Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Germano Parisi: intervista al cantautore, producer e vocal coach per la sua “Se tornassi adesso”

 

Germano
 Parisi, cantautore, producer e vocal coach con all’attivo varie partecipazioni nei talent nazionali con i suoi allievi (The Voice, X Factor, Amici, Sanremo Young, Castrocaro ecc.) torna dopo una lunga assenza sul mercato discografico nel 2023 col singolo, da lui scritto e prodotto, “Rinascere” con l’importante featuring nei backing vocals di David Blamires, vocalist e polistrumentista del Pat Metheny Group, vincitore di 2 Grammy Awards.
 
Ciao Germano, benvenuto sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinato alla musica?
Quasi da subito, fra i regali che da bambino desideravo di più c’erano strumenti musicali giocattolo e soprattutto tanti dischi, mi sembrava un gioco riconoscere nelle canzoni che ascoltavo quali strumenti ci suonassero e le linee melodiche che eseguivano
 
Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Da ragazzino venni folgorato da “Oltre” di Claudio Baglioni. E fra i miei artisti preferiti di sempre ci sono Sting e Peter Gabriel
 
Tre aggettivi per definire la tua musica.
Intensa, vera, libera
 
Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Se tornassi adesso parla di un amore finito male, che chiude ogni porta alla speranza di una riappacificazione, di macerie e cenere e di una corazza che ci si costruisce per non soffrire. Con un mondo musicale che però esplode, con rabbia e forza. E col videoclip diretto da Massimo Mercurio e con Alessia Piragino se ne coglie perfettamente il senso.
 
Adesso è arrivato il momento per porti da solo una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere. 
“Perché ci hai messo così tanto a rilasciare le tue canzoni”? Ahahahahah! Probabilmente risponderei che ogni cosa avviene al momento giusto.
 
Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Ai lettori di Cherry Press chiedo di ascoltare la mia canzone e farmi sapere tramite i miei canali social cosa ne pensano! Ed auguro loro la più bella delle estati!