Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Bianca Fiore ci racconta “Dov'è la luna”

 

Bianca nasce a Padova il 12 maggio 1999. Dopo il liceo si trasferisce a Londra per studiare recitazione nel corso biennale all'International School of Screen Acting.
Dopo 3 anni torna in Italia e gira il suo primo cortometraggio indipendente "Capitolo" e, insieme a questo, pubblica la canzone "Non ti muovere" come colonna sonora.
Ad oggi Bianca ha preso parte ad un tv show inglese (ora in post produzione), ha recitato in uno spot a Padova e sta lavorando ai suoi prossimi pezzi musicali.

Ciao Bianca, benvenuta sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinata alla musica?
Ciao e grazie dell’invito! Sono nata a Padova e dopo un percorso scolastico un po’ travagliato mi sono traferita a Londra per studiare recitazione all’International School of Screen Acting, guadagnando il mio diploma nell’estate del 2021. Poi, dopo un anno lavorativo a Londra, a inizio estate 2022, sono tornata in Italia per dedicarmi ai miei progetti artistici, sia musicali sia cinematografici. Mi sono avvicinata alla musica realmente a metà liceo quando iniziai a prendere lezioni di pianoforte creativo e, successivamente, di canto. Mi piaceva molto comporre, creare qualcosa di nuovo, di mio. Poi iniziai anche a scrivere testi di canzoni su dei quadernetti e da lì pensai che sarebbe stato bello fargli prendere vita.

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Ho sempre ascoltato un po’ di tutto, però il mio stile è un mix fra cantautorato, troviamo Lucio Battisti e Mina, e il pop/pop-rock italiano e troviamo Elisa, Ultimo e Ligabue.

Tre aggettivi per definire la tua musica.
Autentica, delicata e libera.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Vorrei poter comunicare che per stare bene non serve molto, che la felicità sta nelle piccole cose e che nel mondo serve affetto e sincerità.

Adesso è arrivato il momento per porti da sola una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere. 
Ci credi davvero ai tuoi sogni?

Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Ascoltate musica il più possibile e fatela vostra, entrate dentro le canzoni e scegliete di essere fragili insieme a loro.