Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Camilla Dot ci racconta il suo ultimo singolo “Worthless”


Camilla Dot, pseudonimo di Emma Camilla Candotti, è una cantautrice italiana nata a Padova il 22 ottobre 2004. La sua avventura nel mondo della musica è iniziata all'età di soli 9 anni, quando ha iniziato a coltivare il suo amore per il canto. Ma non si è limitata solo a cantare: a soli 10 anni, ha cominciato a suonare strumenti musicali e a comporre le sue prime canzoni, mostrando un'incredibile versatilità e una creatività sorprendente. Continuiamo a seguire con attenzione il suo percorso artistico, sicuri che ci riserverà ancora molte sorprese e che il suo talento brillerà sempre di più. In questa intervista la cantautrice ci racconta il suo ultimo singolo “Worthless”.
 
Ciao Camilla, benvenuta sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinata alla musica?
Ballo dall’età di 3 anni e quindi ho sempre avuto la musica dentro di me, ma mi sono realmente decisa di intraprendere un percorso nel canto a 10 anni. Per quanto riguarda la scrittura, scrivo da tantissimo, sono sempre stata abituata ad avere diari dove esprimevo quello che provavo e si è trasformato in qualcosa di più grande quando sono entrata nel mondo della musica.

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
A livello internazionale, Billie Eilish, Olivia Rodrigo e Taylor Swift. Come artisti italiani invece ascolto soprattutto i grandi cantautori, come Francesco Guccini, Vinicio Capossela, Fabrizio De André etc…sto ascoltando anche dei nuovi cantanti e tra questi c’è Anna Castiglia che sto apprezzando tantissimo, la trovo unica nel suo genere.

Tre aggettivi per definire la tua musica.
Introspettiva, emergente e coinvolgente.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Non fermatevi davanti le cattiverie altrui, le persone che sprecano il loro tempo a screditarvi non vi conoscono e non hanno nulla di meglio da fare. Il messaggio sta proprio nel dire di scappare da queste persone e non ascoltarle.

Adesso è arrivato il momento per porti da sola una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere.
Mi piacerebbe tantissimo parlare del mio processo di scrittura, o delle ultime canzone che sto ascoltando!

Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Vorrei ringraziare tutti per aver letto questa intervista e in caso foste interessati mi trovate su Instagram, TikTok e YouTube sotto il nome “Camilla Dot”, grazie e buone feste!