Il piacere è tutto mio!! La mia storia musicale inizia molto presto, quando avevo tre anni mio nonno mi regalò una batteria e di lì ho iniziato ad innamorarmi della musica.
Il mio mondo è di sicuro il Cantautorato italiano e tra tutti il mio idolo indiscusso è Lucio Battisti, per parlare invece di artisti internazionali sono stato molto influenzato dai Beatles e da Ray Charles.
Spontanea, concettuale, morbida
Questo è un brano che vuole omaggiare la Notte, intesa come momento di pienezza dal punto di vista emotivo, carnale, intimo, riflessivo. Voglio comunicare il fatto che la notte non è fatta solo per dormire e che a volte vale la pena viverla perché tendenzialmente si hanno molte meno distrazioni e si riesce meglio ad approfondirsi.
Mi ha influenzato in tutto, soprattutto per il fatto che ho sempre ammirato la sua capacità di miscelare vari generi musicali sempre con un’eleganza ed una profondità incredibile. Sono sempre stato rapito dalla sua spontaneità e voglia di sperimentare ed in questo caso ho voluto omaggiarlo con un giro di basso simile ad “Amarsi un po’” visto che il pezzo racconta fondamentalmente di un amore che si esprime di notte e per la notte.
Pensi di appartenere all’epoca giusta? Mah in realtà penso di no, penso che avrei voluto avere vent’anni negli anni ‘70 oppure aver vissuto gli anni ‘20 a Parigi, tuttavia cerco di esprimere questo mio essere fuori moda attraverso le canzoni.
Abbracciatevi, toccatevi, vivetevi ed andate ai concerti, tutto il resto è noia ;)