Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Cortellino e "Il Mondo Pieno di Guai": l'arte di creare musica autentica e senza filtro


Nel panorama musicale contemporaneo, dove l'editing digitale e la perfezione tecnica spesso dominano, l'ultimo brano di Cortellino, intitolato "Il Mondo Pieno di Guai", si distingue per la sua autenticità e la sua spontaneità. Questo pezzo rappresenta un ritorno alle radici della musica, un tributo agli studi di registrazione degli anni '70, in cui il "flow" musicale era più importante della perfezione tecnica.
 
Una delle caratteristiche più sorprendenti di "Il Mondo Pieno di Guai" è il modo in cui è stato registrato. Cortellino e il suo team hanno scelto di registrare il brano interamente dal vivo, senza alcun editing post-produzione. Questa decisione ha permesso loro di catturare l'energia e la vitalità delle performance dal vivo, creando un'esperienza musicale autentica e senza filtri. 
 
Ciao, benvenuto sulle pagine di Cherry Press!
Ciao a tutti!
 
Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinato alla musica?
Ho sempre avuto come un dovere nei confronti di me stesso che è quello di scrivere canzoni, è una mia esigenza comunicativa, è una cosa nata molto tempo fa già quando avevo i primi strumenti giocattolo, il suono mi ha sempre affascinato ed ho sempre voluto giocarci
 
Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Sicuramente un po’ tutta la musica anni 60 italiana e non ha ispirato il sound del brano, gente come Gino Paoli, Edoardo Vianello, Peppino di Capri, Mina per citare alcuni italiani, di internazionali posso citarti i Platters ed i Beach Boys, ecco posso dirti che questi sono sicuramente dei nomi a cui mi sono ispirato nella produzione del brano ma ti posso confidare che non so perché ma pensavo stranamente anche ai Pearl Jam mentre lo scrivevo.
 
Tre aggettivi per definire la tua musica.
Io vorrei girarti la domanda e farmi descrivere da te, vediamo se mi tiri fuori 3 aggetti vi
che possono descrivermi... lo, intanto, ti dico: Ironico - provo a farti sorridere ma allo stesso tempo sono .... riflessivo - e provo a farti riflettere mentre sono leggero - e cerco di dirtela facile
Avanguardista: sono il primo cantautore italiano a fare NFT delle sue canzoni su Gala Music
 
Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Che ora manca proprio un poco di amore e di pace, soprattutto nel mondo.
 
Adesso è arrivato il momento per porti da solo una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere.
Senti qua! Sono il primo cantautore italiano ad apparire sul catalogo NFT di Gala music proprio con il brano 'il mondo pieno di gual". Con questa nuova tecnologia già abbracciata da Warner, Snoopdog, Steve Aoki, Muse etc... si può supportare gli artisti ed avere la proprietà digitale delle canzoni che vengono tokenizzate, criptate e rese uniche, è un po’ come avere un edizione speciale e limitata di un disco, ma con utilità, chiunque possieda un NFT ha dunque sia la proprietà digitale che delle utilità che ne conseguono come ad esempio un ingresso esclusivo per un backstage ad un evento. Cos'aspettate correte e siate tra i primi ad abbracciare questa tecnologia innovativa.
 
Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Supportate la mia musica facendo follow sui social, visitando il mio sito www.cortellino.net e prendetevi un NFT fate parte della rivoluzione digitale!