Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Kekko Giugno ci racconta “Baci a metà”


“Baci a metà” il nuovo singolo di Kekko Giugno è un brano racconta la storia di un amore genuino ed intenso che una coppia di ragazzini sta vivendo, spiegando il forte sentimento che li lega. Il testo vuole coinvolgere ascoltatori di qualsiasi età per aiutarli nei momenti di difficoltà grazie alla sfera affettiva che si crea in una vera coppia.

Ciao Kekko, benvenuto sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinato alla musica?
Ciao e innanzitutto vi ringrazio per l’ospitalità. La passione per la musica è nata circa 9 anni fa grazie al mio docente di scuola media perché portava con sé una chitarra classica che suonava durante le ore di lezione, accompagnandoci durante le prime canzoncine imparate con il flauto dolce. M’innamorai della sua chitarra e quindi a Natale di quell'anno decisi di farmi regalare dai miei genitori la mia prima chitarra.

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Sin da piccolo in auto e anche in casa mio papà mi tormentava con la musica degli anni 60, con il passare del tempo ho iniziato ad ascoltare musica di qualsiasi genere, che andasse dal rock al blues o dal rap al pop, proprio per arricchire sempre più il mio bagaglio culturale. Il mio stile e la mia vena artistica sono orientati sul pop, e come punto d'ispirazione per me sulla vetta c’è Irama, a seguire Ultimo con Mr.Rain ma anche il duo composto da Fabrizio Moro ed Ermal Meta. Ecco, per me sono due idoli ed un giorno (non molto lontano) spero di poter collaborare con loro.

Tre aggettivi per definire la tua musica.
Definirei la mia musica SENTIMENTALE proprio perché i miei testi sono basati su esperienze d’amore, ORIGINALE perché amo essere me stesso e SINCERA perchè il bello della mia musica è mostrarmi all’ascoltatore così come sono nella vita reale, senza maschere, mettendo a nudo me stesso.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Il messaggio del mio nuovo brano Baci a metà, è quello di voler raccontare la bellezza dell'amore senza cadere nella tossicità. Il brano lascia all’ascoltatore quel minimo di speranza che dovrebbe albergare in tutte le coppie dopo un momento negativo o buio che si è vissuto, ricordando che il sentimento e l’amore possono distruggere qualsiasi tipo di barriera.

Adesso è arrivato il momento per porti da solo una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere.
Kekko pensi che la tua musica posso toccare l’anima delle persone?
Io spero che la mia musica lasci qualcosa alla gente e che i teenagers o gli ascoltatori di qualsiasi età si rivedano in ciò che scrivo nei miei testi.

Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Ai lettori di Cherry Press vorrei dirgli di non smettere mai di sognare e d’inseguire i propri sogni perché non c’è cosa più bella di questa e vorrei ricordargli di non permettere mai a nessuno di distruggere i propri sogni.