Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Intervista a Kiesa


Il giovane artista Kiesa ha appena pubblicato "Così", un’esplorazione delle dinamiche di tutte le paure e tutte le sensazioni negative che a volte trascuriamo, e che invece possono risultare decisive. Lo abbiamo intervistato.
 
Ciao, ci racconti com’è nata la tua nuova canzone?
“Così” è nata in studio mentre immaginavamo la struttura del live “KIESA”. Ci siamo accorti che per il live mancava una canzone che arrivasse al petto delle persone, un momento di quelli con le torce o gli accendini in mano. Fino a quel momento non ci siamo resi conto che avevamo scritto una canzone con un tema così attuale ed importante.
 
Qual è stata la parte più difficile da affrontare mentre scrivevi il testo di “Così”?
E’ stato impegnativo scegliere le parole più adatte anche se in realtà sono arrivate da sole.
 
Qual è il significato emotivo principale di “Così” per te?
E’ difficile da Artista e creatore di questo brano attribuire un significato emotivo principale, credo fermamente che le canzoni una volta pubblicate il significato glielo attribuisce ogni ascoltatore per sé.
Comunque il brano a me fa riflettere su esperienze passate e su situazioni dolorose che ho vissuto, è come se il brano toccasse corde emotive molto profonde.
 
Chiedi a chi ascolta “Così” di interagire con te sul tema della depressione attraverso i social. Ma qual è il messaggio più importante che ti senti di condividere?
Per me il messaggio più importante è che ognuno di noi debba smetta di sentirsi a disagio (pensando a determinati temi come la depressione) e che ognuno di noi abbia la propria storia da scrivere, in modo particolare penso che ognuno di noi dovrebbe essere più empatico verso il prossimo.
 
Che progetti hai per il futuro?
Tanti nuovi brani fuori, tante nuove cose da dire e tanta sperimentazione! Sicuramente il prossimo brano apre una visione diversa dai 3 precedenti brani che ho pubblicato.