Lorena De la Caridad Giampà, in arte Lorena, è una giovane cantautrice Italo-Cubana di 22 anni. Sin da piccola mostra una forte passione per la musica e all’età di 12 anni decide di iniziare a studiare canto e si esibisce in varie manifestazioni in tutta Italia. Col tempo realizza che il suo amore per il canto l’avrebbe accompagnata per sempre.
All’età di 16 anni entra a far parte dell’Accademia di Alto Perfezionamento Canoro di Cecilia Cesario e Rosario Canale, che l’hanno sempre accompagnata nella sua crescita artistica. Le sue origini latinoamericane hanno sempre influenzato molto la sua vita in ambito musicale e non, ciò la porta a realizzare e interpretare brani in lingua spagnola e di diverso genere musicale latin/pop.
Il suo sogno è sempre stato quello di riempire gli stadi e trasmettere le sue emozioni, i suoi pensieri alla gente, attraverso la sua musica.
Il suo sogno è sempre stato quello di riempire gli stadi e trasmettere le sue emozioni, i suoi pensieri alla gente, attraverso la sua musica.
Ciao Lorena, benvenuta sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinata alla musica?
Ciao! Beh in base ai racconti dei miei genitori,già da piccolina cantavo alle feste di famiglia. All’età di 13 anni però ho deciso di iniziare a studiare canto e da quel momento non l’ho mai più lasciato.
Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Viste le mie origini cubane, la musica latina influenza molto la mia vita sia a livello musicale e non. Gli artisti ai quali mi ispiro maggiormente sono:Rosalia, adoro il suo timbro, il suo stile e le sue performances; Karol G, condivido la sua musica e i suoi pensieri;Nathy Peluso ha un attitudine pazzesca e molti altri
Tre aggettivi per definire la tua musica.
Ad ognuno arriva in modi differenti, ma io l definirei colorata, leggera e personale
Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Il messaggio che voglio trasmettere con “ayer” è che,entrano ed escono tante persone nel nostro percorso di vita ma,che continuino a farne parte o meno, quelle speciali ,restano per sempre scolpite dentro di noi.
Adesso è arrivato il momento per porti da sola una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere.
La domanda che mi pongo sempre io stessa è “sei davvero felice di ciò che hai e di quello che fai?” Beh, penso che tutti abbiano momenti in cui si pongano questa domanda e vi confesso che in passato ho avuto un po’ di dubbi sulla mia estrema felicità,perché ci mettiamo un po’ a capire e ad apprezzare quello che abbiamo. Ed io oggi ho realizzato che sono Felice, sono felice di quello che ho, ho una famiglia meravigliosa alla quale sono molto grata, a mia madre in particolare che è come una sorella per me. E sono felice perché ogni giorno sempre di più vivo di musica, la mia musica.
Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
I miei messaggi migliori li trasmetto attraverso la musica, non sono molto brava con le parole..quindi restate sintonizzati per ascoltare nuova musica!