Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Altroego torna con un nuovo singolo "La testa sotto l'acqua" fuori il 27 settembre per TSCK Records


Il nuovo brano di Altroego dal titolo "La Testa sotto l'acqua" in uscita venerdì 27 settembre mette in musica una progressiva presa di coscienza del cantautore per un passato complesso, opprimente e pieno di sfide. 

Il brano si apre con un sound malinconico e delicato, evocando una sensazione di introspezione e fragilità. Attraverso un percorso di crescita interiore, la musica evolve gradualmente, trasformando la stasi iniziale in una conquista di forza ed energia. Un viaggio sonoro, quello composto da Altroego, che culmina in una conclusione vibrante e potente, caratterizzata da dinamismo in stile pop rock.

"Crescere in un ambiente di continui insulti e prese in giro per la tua diversità è un problema che molte persone devono affrontare ogni giorno. In questo brano ci sono le parole di un me stesso più grande e consapevole che parla al me stesso del passato, un me che ha dovuto affrontare, specialmente a scuola, le difficoltà di aver subito bullismo". (Altroego)

Altroego, all'anagrafe Simone Sartini, racconta di un'infanzia segnata dalle difficoltà ma anche di come queste lo abbiano aiutato ad essere un artista più profondo ma soprattutto una persona migliore: 
"Ho passato dei tempi difficili durante la scuola, specialmente alle medie. Non riuscivo ben ad inserirmi e venivo preso di mira da ragazzi che mi prendevano in giro per il mio fisico. Purtroppo è stato un ciclo che si è ripetuto anche nei primi anni delle scuole superiori. Nonostante questo, ho imparato ad affrontare le persone che si basano solamente sulla superficialità e sono diventato una persona migliore di quello che potranno mai diventare loro, a discapito di quello che invece pensavano per me.

La testa sotto l'acqua è una raffigurazione delle sensazioni che provavo in quelle situazioni: un senso di annegamento e di mancanza del respiro che riuscivo a sopportare solamente creando del silenzio intorno a me. Dopo anni, queste esperienze ti segnano e lasciano delle cicatrici, ma ti rendono anche più forte se impari ad affrontarle a testa alta." (Altroego)

Annegare per poi risalire, soffrire per rinascere:
"La Testa sotto l'acqua" è il nuovo brano di Altroego 
fuori il 27 settembre