Oggi abbiamo il piacere di incontrare Eonice, un’artista il cui percorso musicale è stato ispirato fin dall'infanzia grazie a suo nonno, un talentuoso artista del passato. Con un amore per il blues, il jazz e lo swing, Eonice ha sviluppato uno stile unico, influenzato da grandi nomi come Christina Aguilera, Demi Lovato, Elisa e Giorgia. Il suo nuovo singolo "Coca Cola" affronta le sfide e le gioie del post-maturità, portando un messaggio di spensieratezza e leggerezza. In questa intervista, scopriremo di più sulla sua musica, le sue aspirazioni e il messaggio che desidera condividere con i lettori. Non vediamo l’ora di conoscerla meglio!
Ciao, benvenuta sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinata alla musica?
Mi sono avvicinata al mondo della musica quando ero molto piccola grazie a mio nonno materno, artista che partecipò alla trasmissione “Gran Gala” condotta da Delia Scala e con una giuria importantissima nella quale era presente anche Domenico Modugno. Mi ricordo che quando cantava lo spiavo da dietro la porta e quasi mi vergognavo perché avevo paura potesse chiamarmi per cantare con lui; proprio mio nonno mi ha fatto avvicinare a quella che definisco buona musica, ovvero il blues, il jazz e lo swing.
Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Sicuramente artiste dalle doti canore e tecniche incredibili come Christina Aguilera, Demi Lovato, Elisa e Giorgia che sono sempre state dei punti di riferimento. Per quanto riguarda la scrittura e lo stile originale mi ha sempre affascinato Billie Eilish, la quale, insieme al fratello Finneas, è capace di unire la tradizione con l’innovazione.
Tre aggettivi per definire la tua musica.
Semplice, genuina e profonda.
Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Ho scritto Coca Cola durante l’ultimo anno di Liceo e tutti i ragazzi che lo hanno affrontato sanno che è un anno complicato non solo in vista di un esame ma anche per quella che sarà poi la vita una volta finito il percorso scolastico che accompagna ogni ragazzo praticamente da sempre. Quello che voglio trasmettere attraverso il brano è un sentimento di spensieratezza e leggerezza evocati proprio da quello che banalmente possiamo chiamare “Post-maturità” e l’inizio di una “nuova” vita.
Adesso è arrivato il momento per porti da sola una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere.
Con quale artista ti piacerebbe collaborare in futuro? Questa è una domanda alla quale avrei sempre voluto rispondere perché il concetto di collaborazione musicale e di “Feat” mi piace molto, poi io sono una persona alla quale piace anche uscire dalla propria comfort zone quindi sarebbe molto bello per me poter collaborare con artisti di un mondo completamente diverso dal mio come Geolier, Anna Pepe, Lazza ecc..
Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Mi piacerebbe invitare tutti i ragazzi e tutti i lettori di Cherry Press a vivere la vita giorno per giorno e godersi ogni singolo istante, anche le cose che apparentemente sembrano più banali e soprattutto di non smettere mai di credere nei propri sogni, perché (citando una della mie frasi Disney preferite) “solo chi sogna può volare”.