Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Fik y las Flores Molestas: musica senza confini e radici psichedeliche


Oggi siamo in compagnia di Fik y las Flores Molestas, un progetto che miscela jazz, rock, blues e molto altro, per una musica senza confini e ricca di emozioni. Guidati da Federico, il "cuore ribelle" dietro questo gruppo, scopriamo le radici del loro nuovo singolo, “Onda di Mare,” che nasce da una passione viscerale per la musica e il desiderio di trasmettere autenticità.

Federico, fondatore del progetto, racconta che tutto ha preso forma tra le strade e i club di Berlino, città dove ha iniziato a organizzare parate come il Karneval of Love e a comporre brani che esplorano il suo stile unico. La loro musica, frutto di jam session jazz rock blues, si ispira a icone come Chuck Berry, Miles Davis, The Doors e Prodigy, spaziando tra generi che comprendono jazz, blues, samba, funk e elettronica.

Con “Onda di Mare” Fik y las Flores Molestas vogliono trasmettere un messaggio intimo e universale, fatto di sofferenza, ma anche di coraggio e speranza: il racconto di un amore che, pur tra difficoltà, continua a fiorire. "Jazz Hip Pop" con un pizzico di "Hard," così descrivono il loro sound, un mix travolgente che sa abbracciare le emozioni più profonde.

Ciao e benvenuti sulle pagine di Cherry Press! Volete raccontarci un po' di voi? Come è nato il vostro percorso nel mondo della musica? 
Ciao, mi chiamo Federico e sono la mente criminale dietro al progetto flormolesto. Il mio percorso così come il progetto in sé sono iniziati nella città di Berlino dove puntiamo presto a farci sentire. In questa città organizzavo le parate del Karneval of Love nelle strade e nei club, e componevo l’album Pissin’around. Le jam jazz rock blues é stata uno dei miei principali riferimenti.

Quali artisti e generi musicali hanno maggiormente influenzato il vostro stile? 
Chuck Berry, Charles Mingus, Jimi Hendrix, Miles Davis, Django Reinhardt, The Doors, James Brown, Nirvana, Muse, Queen, Rolling Stones, Limp Bizkit, Prodigy, Tom Jobim. Jazz, rock, blues, samba, bossa nova, elettronica, funky, breakbeat, musica classica.

Se doveste descrivere la vostra musica con tre aggettivi, quali scegliereste? 
Jazz Hip Pop anche di solito aggiungiamo Hard all’inizio.

Con il nuovo singolo "Onda di Mare", quale messaggio desiderate trasmettere al pubblico? 
Volevo mettere a nudo la mia sofferenza, le mie lacrime, e allo stesso tempo condividere la speranza e il coraggio di un amore che nonostante le difficoltà rimane vivo.

E ora vi lasciamo spazio per una domanda speciale: qual è la domanda che nessuno vi ha mai posto, ma a cui avreste sempre voluto rispondere? 
In ambito compositivo quali sono le vostre molecole preferite? 
Domanda lecita siccome facciamo musica di chiaro retaggio psichedelico.

Per concludere, c’è un messaggio che desiderate condividere con i lettori di Cherry Press? 
La musica convoglia la rabbia, l’amore, la speranza, ci insegna ad ascoltare e comunicare, non esistono bandiere o muri che possano trattenerla, forse é l’unica speranza che abbiamo, auguriamoci che presto si insegni a partire dall’asilo nido.