Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Exu Nathan: “Striscia di sole” è la mia storia di caduta e risalita


“Striscia di sole” è un brano pop-rap dal ritmo vivace e incalzante, nato per raccontare la storia di un ragazzo che, dopo essere stato tradito dalla sua ragazza poco prima dell’estate, cade in un vortice di dipendenze e dolore. La delusione lo porta a smarrirsi, ma il pezzo evidenzia il suo percorso di rinascita: lentamente riesce ad uscire dalla depressione ed a liberarsi dalle dipendenze, ritrovando se stesso. Con un ritornello incisivo – “sognare adesso non vale una striscia di sole” – la canzone trasmette un messaggio profondo: non bisogna mai abbattersi, perché anche dalle situazioni più difficili è possibile risalire. Il testo, ironico e diretto, alleggerisce il peso delle delusioni amorose, incoraggiando a lasciarsele alle spalle e a godersi il momento, ricordando che l’estate porta sempre con sé una possibilità di guarigione e rinascita. 

La canzone rappresenta anche un tributo al legame fraterno tra Exu Nathan e Il Panda, uniti dalla loro comune passione per la musica. Il Panda, scomparso prematuramente il 25 settembre 2024, non è riuscito a registrare le sue voci definitive. Per onorare la memoria dell’amico e portare a termine il progetto che avevano sognato insieme, Exu Nathan ha deciso di completare il brano. 

Ciao, benvenuto sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinato alla musica?
Concretamente mi sono avvicinato alla musica nel 2020 quando ho intrapreso il percorso di studi presso la scuola di musica e poi successivamente in accademia musicale a Roma.
Emotivamente la porto nel cuore fin da quando ero bambino.

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Non c’è un artista in particolare, prendo spunto da più artisti, se devo citare qualche nome posso dire che sono cresciuto con Max Pezzali e gli articolo 31
 
Tre aggettivi per definire la tua musica.
Sicuramente autentica , Coinvolgente e versatile

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Un messaggio di forza e riflessione. Racconto una storia difficile, ma lo faccio in un modo Hype per non rendere il contesto troppo pesante. Il brano parla di un ragazzo che non riesce ad affrontare la fine di una relazione e quindi si rifugia sulla sostanze stupefacenti il ritornello cita infatti “Sognare adesso non vale una striscia di sole” non vale la pena buttare via la propria vita per certe scelte sbagliate che neanche aiutano la situazione.

Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Voglio innanzitutto ringraziare tutti quelli che seguono la mia musica e mi supportano .
In ogni brano raccontò un pezzo di me della mia storia, quindi è bello sapere che arriva a qualcuno. Continuate a credere nei vostri sogni e non mollate mai perché con la passione e la determinazione tutto è possibile.