Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Le Distanze: “Da Tempo” e il passaggio all’età adulta raccontato tra malinconia e consapevolezza


C’è un momento preciso, spesso difficile da definire, in cui ci si accorge di non essere più bambini. È in quell’istante di smarrimento e presa di coscienza che si colloca “Da Tempo”, il nuovo singolo de Le Distanze. Il brano è un viaggio emotivo che intreccia l’alternative rock degli anni ’90 con la pop elettronica dei 2000, il tutto filtrato da uno sguardo attuale e personale. Un sound che non si limita alla nostalgia, ma che si apre a una nuova lettura del presente.

Dietro questo progetto si nasconde un’identità musicale fatta di anime diverse, capaci di fondersi in un unico orizzonte sonoro. Le Distanze sono proprio questo: la sintesi dei gusti, delle influenze e delle sensibilità di ciascun componente, uniti dal desiderio di raccontare il mondo con profondità ed evocazione.

Abbiamo intervistato la band per scoprire di più sul loro percorso, sul significato di questo nuovo singolo e sul messaggio che desiderano trasmettere attraverso la loro musica. Ecco cosa ci hanno raccontato.

Ciao ragazzi, benvenuti sulle pagine di Cherry Press! Raccontateci un po’ di voi. Quando vi siete avvicinati alla musica?
Ciao! Noi ci siamo avvicinati alla musica già da piccolissimi, all’età di G anni suonavamo già tutti e prendevamo lezioni di strumento.

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il vostro stile?
Abbiamo gusti musicali molto diversi, di conseguenza anche idoli molto differenti, diciamo che il nostro stile è un pò l’insieme delle nostre “distanze” quindi non abbiamo un artista, ma abbiamo l’influenza dell'uno con l’altro.

Tre aggettivi per definire la vostra musica.
Nuova, Profonda, Evocativa.

Quale messaggio volete comunicare con il vostro nuovo singolo? 
Vogliamo abbattere l’ideologia che certi gesti che per la società vengono ritenuti infantili in realtà siano molto più maturi di quanto si creda.

Adesso è arrivato il momento per porvi da soli una domanda che nessuno vi ha mai fatto… ma a cui avreste sempre voluto rispondere.
Come facciamo ad essere così belli?! Talento naturale…

Per concludere, quale messaggio volete lanciare ai lettori di Cherry Press? 
Se la nostra musica vi incuriosisce sapete dove trovarci, instagram, tik tok, Facebook, YouTube, Spotify sempre come Le Distanze!