Parole d’Amianto: un inno alla libertà e alla resilienza
Il nuovo singolo, scritto da Manuel Ciancarelli insieme a Giovanni D’Iapico, Giancarlo Prandelli e Dəva, rappresenta un passaggio fondamentale nel percorso artistico del cantautore. Con un arrangiamento intenso e moderno firmato dal Maestro Giancarlo Prandelli (che ha collaborato con artisti del calibro di Mina, Blanco, Guè Pequeno e Laura Pausini), il brano racconta il coraggio di rimanere sé stessi, la forza che nasce anche dal dolore e la capacità di rialzarsi nonostante le cadute.
Il titolo, forte e simbolico, richiama il potere delle parole: proprio come l’amianto, apparentemente innocuo ma in realtà tossico, anche certe frasi possono lasciare cicatrici invisibili ma profonde.
Un successo che cresce tra radio e classifiche
L’ingresso di Parole d’Amianto nella Top 100 della Classifica Indipendenti segna un traguardo importante per Manuel, che vede così premiato il lavoro e la dedizione degli ultimi anni. La rotazione radiofonica del singolo sta amplificando ulteriormente la diffusione del brano, consolidando il legame dell’artista con il suo pubblico.
Manuel protagonista di ONSTAGE con la Fondazione Nadia Toffa
Parallelamente al successo discografico, Manuel è tra i protagonisti di ONSTAGE, il tour solidale che coinvolge artisti di fama nazionale a sostegno della Fondazione Onlus Nadia Toffa. Un progetto che unisce musica e impegno sociale, rafforzando il messaggio di autenticità e resilienza che caratterizza Parole d’Amianto.