Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Tove Lo in concerto a Milano


TOVE LO, cantautrice svedese dall’animo elettro pop, sarà in concerto in Italia per una data unica, organizzata e prodotta da Vivo Concerti, prevista per martedì 7 luglio 2020 al Circolo Magnolia di Segrate, Milano. 

Al secolo Ebba Tove Elsa Nilsson, TOVE LO nasce nel 1987 e, fin da giovanissima, scrive poesie e racconti: la passione per la composizione e la musica è tale che negli anni dell’adolescenza frequenta l’accademia svedese Rytmus Musikergymnasiet che le permette di dedicarsi a tempo pieno alle sue passioni.

Influenzata dalla musica di Kurt Cobain, Courtney Love, Robyn, Lykke Li, Jeff Buckley e Charlotte Gainsbourg, nel 2013 l’artista pubblica il primo EP ‘Truth Serum’ che raggiunge la #13 posizione nella classifica degli album svedesi e che contiene il successo mondiale ‘Habits (Stay High)’: il brano, certificato disco di platino in Italia e che conta oltre 338,7 milioni di streams su Spotify e oltre 758,9 milioni di visualizzazioni su YouTube, identifica il suo marchio stilistico alla perfezione, oscillando tra la gioia e la disperazione e affrontando senza peli sulla lingua argomenti come la droga e il sesso. Nel 2014 TOVE LO debutta con il primo full-length album ‘Queen of the Clouds’, disco elettro pop che entra nella Top 10 in Svezia e nella Top 20 negli Stati Uniti e nel Regno Unito e che contiene ‘Talking Body’, hit da oltre 377 milioni di stream. TOVE LO affronta a testa alta, e in modo provocatorio e accattivante, il lato oscuro dell’amore e delle relazioni, anche nel successivo disco ‘Lady Wood’ del 2016, un mix di synth pop e testi molto forti, anticipato dai singoli ‘Cool Girl’ e ‘True Disaster’, raggiunge la #1 posizione in classifica in Svezia e la #11 nella U.S. Billboard 200. Nel novembre del 2017 esce il suo terzo album 'Blue Lips', un proseguo di ‘Lady Wood’, che contiene 14 tracce e che raggiunge la #15 posizione nella classifica in Svezia. 

Negli anni TOVE LO, oltre a collaborare con artisti come Charli XCX, ha firmato brani per Lorde e Icona Pop. Il singolo ‘Heroes (We Could Be)’ featuring Alesso raggiunge la vetta della classifica Dance USA e diventa una hit nella Top 10 in Svezia e in Inghilterra. L’artista contribuisce, inoltre, alla soundtrack del film Hunger Games: Il canto della rivolta - parte 1ed è inoltre uno degli autori di ‘Love Me Like You Do’ di Ellie Goulding, canzone nominata nel 2015 ai Grammy Awards nella categoria ‘Best Song Written for Visual Media’, in quanto contenuto nella soundtrack della pellicola cinematografica ‘Cinquanta sfumature di grigio­­’. Nel 2016 esce il singolo ‘Close’ di Nick Jonas featuring TOVELO che debutta nella Top 20 in Canada, Nuova Zelanda e Stati Uniti. Nel 2017 la cantautrice apre i concerti di ‘A Head Full of Dreams Tour’, il tour mondiale dei Coldplay, collaborando anche al brano ‘Fun’ contenuto nell’album della band ‘A Head Full of Dreams’. 

TOVE LO è tornata a settembre del 2019 con il suo quarto album 'Sunshine Kitty‘, che ha visto la collaborazione di Kylie Minogue e Jax Jones. Per il suo nuovo progetto la cantautrice ha adottato un approccio leggermente più spensierato, felice e sicuro, senza perdere il suo stile riflessivo. L’uscita del disco è stata anticipata dai singoli ‘Sweettalk my Heart’ e ‘Glad He’s Gone’, brano che conta più di 37,7 milioni di stream su Spotify e oltre 9,8 milioni di views al video ufficiale su YouTube. 

TOVE LO è pronta a portare in tour il suo nuovo album, partendo dagli Stati Uniti per poi arrivare in Europa, dove il pubblico italiano potrà ascoltarla live martedì 7 luglio 2020 al Circolo Magnolia di Segrate, Milano.