Online il video di MOLOTOV, ultimo singolo di COGITO per UMA Records (distribuzione Artist First). Dopo la pubblicazione del debut EP Come va? (8 novembre, UMA Records), il brano rinnova alcune delle sonorità e delle immagini incastonate nel sodalizio con il producer J Milli.

Un video, quello girato da Sciukka (Luca Perin), Oraz (Matteo Migliaccio) e Francesco Checchin, con elementi semplici che cerca di rappresentare la complessità delle emozioni di cui parla la canzone. Le sequenze mettono in scena una riflessione interiore che il protagonista vive, in un luogo onirico e in un tempo indefinito, interagendo con elementi quotidiani a lui legati.

“Molotov è un siparietto di teatro tra il caldo del fuoco e il freddo della sera con un piccolo sbuffo di nebbia!
Ci siamo approcciati al video in maniera molto basica, due luci diffuse, due colori e due movimenti di camera. Non volevamo distogliere l'attenzione sulla performance di Cogito, anche il montaggio è lineare con un pace lento e morbido. Abbiamo usato un gimbal più dinamico nel ritornello e degli shots più lineari a cavalletto nelle strofe. In realtà ci è scappata qualche presa a mano ma improvvisare ogni tanto non fa male, è un po' anche questo il bello no?” Luca Perin

Condividi:

Redazione