Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Marcus King torna in Italia con la sua band


Una delle giovani promesse del blues moderno, Marcus King, torna in Italia con la sua band per un esclusivo appuntamento estivo in mezzo al verde, nell’ambito della nuova edizione di Hello Folks Sessions. Il concerto, che sarà aperto da Francesco Piu, si terrà domenica 12 luglio al Parco Tittoni di Desio (MB), alle porte di Milano, e avrà inizio alle 17 in modo da permettere ai tifosi di seguire la finale dei Campionati Euro 2020 che sarà trasmessa subito dopo in diretta sui megaschermi del Parco, all’interno del quale sarà possibile approfittare dell’area food per non perdere nemmeno un minuto della partita. I biglietti del concerto saranno in vendita su Ticketone e Vivaticket dalle 10 di domani, venerdì 13 marzo.

Giovane fenomeno del South Carolina, Marcus King è un songwriter, chitarrista, cantante e bandleader con l’abilità musicale e l’esperienza di un bluesman maturo. Cresciuto a Greenville, Marcus ha fatto vibrare le corde del blues e il suo senso del ritmo sin da piccolo, suonando con il padre, il famoso bluesman Marvin King. . In quest’avventura è accompagnato da Jack Ryan alla batteria e alle percussioni, da Stephen Campbell al basso, da Matt Jennings alla tastiera e organo, da Dean Mitchell al sax e da Justin Johnson alla tromba, trombone e cori.

L’esordio discografico della band risale al 2015 con Soul Insight, pubblicato sull’etichetta Evil Teen Records di Warren Haynes, che ottiene un notevole successo e raggiunge la posizione numero della Blues Album Chart di Billboard. Il secondo album, The Marcus King Band (Fantasy Records, 2016) è un progetto che mette in luce le più alte qualità di King con il suo Southern rock psichedelico influenzato dal soul, e ospita un gran numero di mentori e collaboratori tra cui Dereck Trucks e Warren. L’ultimo lavoro in studio della band è El Dorado, uscito per la Fantasy Records lo scorso gennaio.