Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

"Frutti del sistema" il nuovo EP di Niccolò Battisti


"Frutti del sistema" è il titolo del secondo Ep del cantautore romano Niccolò Battisti, progetto che prende il nome proprio dal singolo d’esordio, brano presente per oltre un mese nelle principali classifiche indipendenti radiofoniche.

L’Ep (etichetta Joseba Publishing) è aperto dal nuovo singolo “Bacco, perbacco e Venere” (di Niccolò Battisti e Marco Canigiula), in radio da venerdì 3 aprile. Videoclip per la regia di Valerio Matteu.

«La canzone nasce come forma di provocazione verso il mondo del divertimento giovanile - spiega l’Artista -  una sorta di “business” che sembrerebbe favorire l'autodistruzione degli individui più fragili, quelli che hanno difficoltà a strutturare una propria identità all'interno della nostra società spersonalizzante e votata al consumo. La “scossa”, parola resa volutamente martellante e protagonista del ritornello, va quindi interpretata in senso metaforico come il raggiungimento del limite di sopportazione nell'abuso di alcol, marijuana e sesso (rispettivamente Bacco, perbacco e Venere)».