I Twenty One Pilots pubblicano “Level of Concern,” un nuovo singolo scritto e registrato durante la pandemia del COVID-19. Il brano, che incoraggia a tenere duro durante questo difficile periodo, è disponibile da oggi su tutte le piattaforme streaming ed è accompagnato da un video diretto, come al solito, dalla Reel Bear Media. Tyler Joseph e Josh Dun doneranno una parte dei proventi di “Level of concern” a Crew Nation, un fondo che viene in aiuto delle persone che lavorano ai concerti e ai tour che hanno subito gli effetti del Coronavirus.

Il frontman dei Twenty One Pilots, Tyler Joseph, aveva recentemente twittato che, anche se chiuso in casa, stava lavorando a del nuovo materiale, affermando: “Scrivo sempre, ma questo brano sento che deve uscire ora”. Joseph ha aggiunto: “penso che sia un brano semplice ma che riesce a dare molta speranza”, mettendo in risalto il fatto che è la prima canzone che ha scritto alla chitarra elettrica.

“Level of concern” è il primo nuovo brano dei Twenty One Pilots dalla pubblicazione dell’acclamato album del 2018 TRENCH. Billboard ha scritto che “TRENCH ha definito i Twenty One Pilots, crogiolandosi nella confusione di genere e nel concettualismo cavernoso”. Appena uscito il successo è stato globale e si è aggiudicato in fretta la certificazione oro in America, essendo stato l’album del duo che ha venduto più copie nella prima settimana (175.000 unità). Con oltre 2 miliardi di stream globali, TRENCH ha debuttato in tutto il mondo all’interno della TOP5, tra cui US, UK, Belgio, Canada, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Svezia, Australia, Nuova Zelanda e Olanda.

Condividi:

Redazione