Uscito il 15 maggio su tutte le migliori piattaforme musicali online il nuovo singolo di Recidivo Gioia Amore & Cenere feat Simone Baglio.

Riccardo Rota, in arte Recidivo, in giovane età scopre miti del rap statunitense come Tupac, Eminem e Snoop Dogg. Attraverso il rap dà poi vita a qualcosa di nuovo, che non è mai rabbia interiore, anzi positività di emozioni e sentimenti.

Gioia Amore & Cenere trae la sua origine dai sentimenti di Recidivo e dall'ascolto di se stesso. L'idea del testo è nata proprio da queste tre parole 'Gioia Amore & Cenere', le ultime scritte nel ritornello.

In amore spesso accade che gli esseri umani siano inizialmente spinti dalla gioia di una nuova conoscenza, poi dall'innamoramento che cresce e diventa amore che accompagna la storia, ma potrebbe succedere che tutto finisca, trasformando il fuoco, che tanto ardeva d'amore, in un mucchio di inutile cenere. Il Mondo però va avanti e dalle ceneri si può anche rinascere.

Il brano vede la partecipazione di Simone Baglio, 26enne catanese, che apre il brano con la sua voce limpida, dolce ed asciutta, che subito si scioglie in un canto molto ritmato.
Irrompe poi Recidivo, con un mood inaspettato per la traccia ma davvero azzeccato. La sua caratteristica voce, tanto roca e graffiante quanto profonda e sensuale, solletica improvvisamente i sensi.

«Un feat può dare un bel valore aggiunto al lavoro in studio ed effettivamente, ascoltando ed assaporando il risultato, si nota un perfetto mix tra la voce di Simone Baglio e la mia.» spiega Recidivo.

Il singolo si completerà con un videoclip che uscirà posticipato rispetto al singolo, e sarà molto particolare, perché verrà girato completamente in verticale, con effetti speciali a sorpresa.
Condividi:

Redazione