Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Peter White ft. Gemello: online il video di "Sabato Sera"


È online il video ufficiale di “SABATO SERA” (Sony Music Italia), il nuovo singolo di Peter White in collaborazione con Gemello.

Nel videoclip del singolo, girato a Roma in zona Celio,i due artisti, ripresi da un drone che sorvola silenzioso la città, attendono il tramonto che si avvicina, ciascuno sopra un tetto di un palazzo diverso, uno di fronte all’altro, uniti nella musica ma inevitabilmente divisi dalle circostanze che tutti noi siamo stati costretti ad affrontare negli ultimi mesi. Le immagini dall’alto, suggestive e pittoresche, mostrano una città eterna ma al tempo stesso immobile, che si spegne ma non dorme mai, che si sta lentamente risvegliando e attende di poter tornare presto incasinata come nei sabato sera.

Peter White mostra ancora una volta la sua innata capacità di esprimere emozioni e sentimenti condivisi attraverso una scrittura intensa ed evocativa, ormai sua cifra stilistica, e metafore chiare e immediate, che si susseguono nella mente come le immagini di un film e si intrecciano a una musica che attinge creativamente al mondo del rap e del cantautorato italiano.

“SABATO SERA” vede il cantautore romano collaborare per la prima volta con il rapper Gemello, la cui stima e amicizia reciproca nasce in maniera del tutto casuale.

“Io e Andrea (Gemello) ci siamo conosciuti per caso, proprio un sabato sera. – racconta Peter White – Io stavo per iniziare il mio live, lui passeggiava quando ha notato la fila di persone che aspettavano di entrare.
“Scusa chi suona stasera?” ha chiesto a dei ragazzi in fila.
“Peter White!” gli hanno risposto.
Mi ha confessato che con quel nome pensava fossi un cantautore di Atlanta, così incuriosito, si è sentito una canzone nel parcheggio del locale e poi ha deciso di entrare. Un anno dopo esce ‘Sabato sera’, forse il lasso di tempo più emblematico della settimana, capace di trasformarsi dalla calma di un paesino inglese con le case a schiera, al caos di Roma che sembra non dormire mai”.