Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Il nuovo rap di Veracrvz x 33Ars comincia all’alba


“Alba” è il titolo del nuovo singolo e video di Veracrvz e 33Ars, da mercoledì 22 luglio in tutti gli store digitali. Il duo romano composto dagli MC Veracrvz e 33Ars, dove quest’ultimo si occupa anche di tutte le produzioni del progetto, torna con un nuovo capitolo discografico proseguendo il percorso intrapreso con i primi brani già nel 2019.

L’idea alla base del progetto è estremamente autentica: vogliono parlare ai ragazzi della loro generazione, raccontando storie di vita vissuta che siano in grado di creare un rapporto “intimo” con l’ascoltatore.

“Alba” è un microcosmo urbano dove vivono le rime del rap più street, i suoni melodici del pop acustico fino alle ritmiche disco/EDM che assimilano il mondo gli ascoltatori più giovani. Un’atmosfera romantica e sognatrice attraversa strofe e ritornelli che raccontano piccole grandi storie di tutti i giorni. La scelta della formazione è quella di attingere dalla realtà, di riprendere ciò che vivono in prima persona senza l’utilizzo di filtri, per creare un’identità unica che sia in grado di coinvolgere l’ascoltatore. L’anima rap più autentica è contaminata con le sonorità contemporanee, così da trovare un compromesso tra l’old school Hip-Hop e gli eccessi della trap. Veracrvz e 33Ars non amano le etichette, amano sperimentare e sono alla costante ricerca di nuovi scenari musicali da dove attingere idee e stili, melodie e armonie da contaminare per costruire la loro identità più originale.

L’idea alla base del videoclip realizzato da Leonardo Meuti, è stata quella di riuscire a creare una storia che fosse in grado di trasmettere il romanticismo e la dolcezza del pezzo, senza compromettere l’anima EDM della produzione. La sceneggiatura vuole quindi raccontare nella maniera più vicina possibile la realtà dell’avere 20 anni, qualcosa in cui qualunque ragazzo o ragazza di quell’età possa rispecchiarsi. Per renderlo il più fedele possibile alla realtà i due attori si sono visti per la prima volta solo una volta davanti alla telecamera. Il videoclip di “Alba” è solo il primo capitolo di una storia che proseguirà nei prossimi singoli del duo.