È disponibile da mercoledì 8 luglio, “Are You Even Real” (Republic Records), il nuovo singolo di James Blake.
Il brano, parte della campagna “Behind the Mac” di Apple, è una ballata romantica in cui il cantautore descrive immagini poetiche ed eteree, accompagnate da una musica che fonde strumenti come il violino e il piano con una produzione più elettronica.
“Are You Even Real” segue il singolo “You’re Too Precious”, pubblicato durante il periodo di lockdown, che ha totalizzato oltre 5 milioni di stream su Spotify. James Blake ha ottenuto inoltre ampi consensi grazie anche al contenuto dei messaggi trasmessi attraverso alcune dirette streaming, fatte durante la quarantena, sempre incoraggianti e rassicuranti. Oltre ad aver tenuto una live masterclass di due ore, dedicata alla produzione, e aver regalato, in estemporanea, cover molto personali e musica inedita, ha pubblicato numerosi video, alcuni dei quali hanno raccontato e approfondito tutta la sua carriera molto da vicino, vere e proprie chicche per i fan.
I due nuovi brani seguono l’acclamato quarto album, “Assume Form”, che ha totalizzato quasi 400 milioni di stream, consolidando lo status dell’artista ad uno dei più importanti musicisti, produttori e cantautori della sua generazione. Solo negli ultimi due anni, il vincitore dei Mercury Prize e Grammy Awards, ha lavorato con artisti del calibro di Kendrick Lamar, Beyoncé, Jay-Z, Frank Ocean e Rosalìa. La sua evoluzione professionale, costellata di riconoscimenti e successi, è andata di pari passo con un’importante evoluzione personale che lo ha portato, in questi anni, a parlare apertamente delle sue esperienze relative alla salute psicologica e al moderno concetto di mascolinità.