Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Riki torna a far emozionare i suoi fan

Dopo aver venduto oltre 300mila copie con i primi due album “Perdo le parole” e “Mania”, RIKI torna a fare emozionare i suoi fan! Venerdì 4 settembre esce “POPCLUB” (Sony Music Italy), il nuovo atteso album di inediti del cantautore da milioni di follower che ha conquistato l’Italia e l’America Latina. Sempre quel giorno entrerà in rotazione radiofonica “LITIGHIAMO”, il nuovo singolo estratto dal disco.

Scritto da Riki e Riccardo Scirè, che ne ha curato anche la produzione artistica, “POPCLUB” è un album dalle sonorità pop ed elettroniche, composto da 11 tracce, tra cui il brano “Lo sappiamo entrambi” presentato al 70° Festival di Sanremo e il singolo “Gossip”.

Per tutti coloro che hanno pre-ordinato “POPCLUB” nei mesi di novembre e dicembre, l’album sarà disponibile nella versione “SPECIAL EDITION” con un’esclusiva confezione in alluminio e 5 memo vocali delle prove di alcuni brani del disco.

Questa la tracklist dell’album: “Margot”, “Strip”, “Idee di noi”, “Lo sappiamo entrambi”, “Da Club”, “Litighiamo”, “PopClub”, “Gossip”, “Piccole cose”, “Come mi vuoi”, “Petali e vocoder”.

Nella “SPECIAL EDITION”, alla tracklist standard si aggiungono: “Margot” (Prova strofa) - 11 Agosto 2019, “Lo sappiamo entrambi” (Prova ritornello con Riccardo Scirè) - 16 Aprile 2018, “Da Club” (Prova special) - 21 Dicembre 2019, “Piccole cose” (Prova ritornello) - 31 Ottobre 2018, “Come mi vuoi” (Prova seconda strofa) - 20 Dicembre 2019.

Classe ’92, con oltre un milione di follower su Instagram, RIKI fa il suo esordio nel mondo della musica nel 2017, partecipando alla 16° edizione di “Amici” di Maria De Filippi, dove vince nella categoria Canto. Nello stesso anno conquista le classifiche italiane vendendo oltre 310.000 copie fisiche con il suo primo EP “Perdo le parole” e il suo primo album di inediti “Mania” e diventando l’artista italiano che nel 2017 ha venduto più dischi in assoluto.

L’anno successivo RIKI conquista anche il pubblico d’oltreoceano, pubblicando per il mercato argentino “Serás Mia” (la versione in lingua spagnola del suo singolo di debutto “Sei Mia”). Inizia inoltre una collaborazione con i CNCO, la band latina numero uno al mondo, con cui incide il singolo “Dolor de cabeza” che schizza subito al primo posto delle classifiche di diversi paesi del mondo (tra cui Italia, Polonia, Finlandia, Cile, Argentina e Perù).

Il 2018 è anche l’anno del suo primo vero tour: con 19 tappe sold out, compresa quella al Mediolanum Forum di Milano, RIKI ha venduto oltre 145mila biglietti diventando l’unico artista italiano emergente ad avere ottenuto questo risultato in soli sei mesi. Nel 2019 consolida il suo successo in Sud America duettando con la band dei record REIK nel brano “Resulta” e arrivando ad esibirsi, a dicembre dello stesso anno, di fronte a 22mila persone all'Arena Ciudad de México in Città del Messico.