I leggendari TRAVIS pubblicano la nuova traccia "The Only Thing" feat. Susanna Hoffs delle Bangles, quarto estratto dal nuovo album di inediti "10 SONGS" in uscita il  9 ottobre via BMG.

Fran ha commentato così il video: "This is definitely my Covideo. One of the main prerequisites was to somehow get us all on the same stage and try to capture the spontaneity of a duet while the performers are in different locations. Leading up to the shoot, I would send Susanna a video of a great duet. Summer Wine, I Got You Babe, Islands In The Stream. I hired a small film crew and persuaded Glasgow’s Theatre Royal to open its doors to us. I directed the shoot remotely, via three phones. One in the DP’s ear, one FaceTime trained on the monitor and one iPhone with the band. There were so many moving parts. I’m amazed we got there and it turned out great.”

Il brano è stato scritto da Fran Healy e co-prodotto da Fran e da Robin Baynton presso il RAK Studio e la strofa cantata da Susanna "You are the record in the record shop nobody wants to buy” è probabilmente la strofa pop più azzeccata di tutta la carriera dei TRAVIS che vanta storici pezzi come "Writing To Reach You", "Why Does It Always Rain On Me?" e "Sing".

È stato grazie a uno scambio di messaggi su Twitter che è nata la collaborazione tra Susanna e Fran: lei è una grande fan della voce di Fran e lui è cresciuto adorando la sua. Fran, che vive da tempo a Los Angeles, è andato a trovare Susanna e le ha fatto ascoltare una demo di un duetto che aveva in mente da tempo e così è nata "The Only Thing".

Il 2021 vedrà tornare sul palco la band scozzese che ha annunciato oggi il tour inglese che farà tappa anche a Londra per un imperdibile show al Roundhouse.

Co-prodotto da Fran e Robin Bayton (Coldplay, Florence & The Machine) e registrato ai RAK Studios a cavallo tra il 2019 e il 2020, 10 SONGS è un album che racconta di come la vita arrivi all'amore e di come l'amore possa superare le avversità.

È un disco maturo, ricco di sinergie e la maggior parte delle canzoni riflette a pieno un prezioso senso di mutua sintonia che solo una band che non ha mai cambiato line up può vantare.

Condividi:

Redazione