Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

KOS: "The Past is Over" è il nuovo album

 

THE PAST IS OVER è il nuovo album dei KINGS OF SUBHUMANS, power duo romano che naviga con sicurezza le vie dell’alternative rock. Un disco oscuro, magmatico, ma con molti lampi di energia improvvisa. E in grado di camminare nello spazio siderale alla ricerca di nuovi mondi, come suggerisce la copertina.

“Siamo come due pugili che si sfidano all’ultimo sangue ogni volta che proviamo” dichiarano i KOS, a sottolineare l’intensità che contraddistingue le performances del duo.

Tra il 2018 e il 2019, oltre a una serie di concerti in supporto di band locali (FVZZ POPVLI, IRINA NESTOR, TWOH, NERONE) i KOS decidono di registrare il loro nuovo album nella loro seconda casa, cioè lo storico Trafalgar Recording Studio di Roma. Ecco quindi che THE PAST IS OVER è registrato da ANGELO PALMA con l’assistenza in studio di GIOVANNI ILLUMINATI.

Anticipato dal ben accolto singolo THE UPSIDEDOWN uscito a maggio 2020, THE PAST IS OVER è accompagnato dal videoclip della traccia che dà nome all’album, realizzato dal 3d producer DANIELE SCALI.

L’album sarà presentato il 31 ottobre 2020 al WISHLIST CLUB di Roma nell’ambito del format DISTORTION.

I KOS - KINGS OF SUBHUMANS sono un alternative power rock duo indipendente di Roma. Nati nel 2015 dall’incontro musicale tra MARK JORDAN MENDAX (voci, chitarre e parole) e ANGELO PALMA (batterista e produttore) entrambi provenienti da diverse esperienze (Neurotika, Biorn, Bless the Donkey) iniziano a suonare le canzoni che avrebbero dato corpo e vita al loro primo album PLASTIC SINNER, realizzato nel 2017.

PLASTIC SINNER è stato registrato nel 2016 da ALESSANDRO GAVAZZI nel suo Hell Smell Studio” di Acilia (Roma). L’album è stato accompagnato dall’uscita di due videoclip, WHO SHOT THE RABBIT? (SPREAD YOUR LOVE) realizzato da Giacomo Spaconi e PLASTIC SINNER girato da Alessandro Rosa con l’editing di Giacomo Spaconi e Claudia Nanni. Sia per le sessioni di registrazione sia per le performances live di PLASTIC SINNER i KOS si sono avvalsi della collaborazione del bassista GIACOMO NARDELLI per poi decidere di proseguire con la formazione a due.