Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Samuel: online il video di "Tra Un Anno"

È disponibile il video di “Tra Un Anno”, il nuovo singolo di Samuel prodotto da Mace e uscito il 28 agosto, che anticipa la pubblicazione del suo secondo album solista a gennaio 2021. 

Diretto dagli YouNuts (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo), il videoclip è stato girato durante l’estate nel periodo in cui l’artista ha veleggiato tra le Isole Eolie, dove ha anche organizzato in mare aperto a bordo di una goletta live e dj set, parte del suo “Golfo Mistico Live”.

Durante il viaggio in barca è nata l’idea che ha dato forma alle immagini e Samuel ne racconta la genesi: “La passione per il cinema d’autore da sempre influenza i soggetti dei miei video: scandaglio sempre tra i ricordi cinematografici, le inquadrature, i colori e le musiche dei film per cercare una strada. Per la realizzazione del video di “Tra Un Anno” mi sono seduto all’imbrunire sul ponte della nave e ho iniziato a pensare agli elementi in mio possesso: un veliero, un viaggio documentaristico, un drappello di amici matti che si erano aggregati all’ultimo per viaggiare con me, e gli YouNuts, videomaker in grado di fare magie anche solo con due telefonini. Ed ecco la scintilla! L’ispirazione è arrivata dal film di Wes Anderson “Le avventure acquatiche di Steve Zissou”: un film nel quale c’erano tutti gli elementi che avevo io tra le mani e che bisognava solo mescolare bene. Ma Antonio e Niccolò, in questo, sono maestri indiscussi”.

GOLFO MISTICO LIVE

venerdì 4 settembre - Prato @Officina Giovani

mercoledì 9 settembre - Torino @Hiroshima Sound Garden doppia data (ore 20 e ore 22)

martedì 15 settembre - Modena @Festa dell’Unità Nazionale 

mercoledì 16 settembre - Milano @Ride 

domenica 20 settembre - Ostia (RM) @Teatro Romano di Ostia Antica 

mercoledì 23 settembre - Ferrara @Ferrara Summer Festival