Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

CHAII pubblica il nuovo singolo WOW (Look At Me)



La giovane CHAII, artista persiana-neozelandese sfacciata e molto ambiziosa, è subito riuscita ad affermarsi nella nuova scena hip hop, grazie alla fusione di elementi tipici della cultura iraniana e del mondo multiculturale dell’hip hop australiano e neozelandese.

CHAII scrive, registra e produce da sola tutti i suoi lavori, oltre a dirigere i suoi videoclip.

Il suo singolo d’esordio “South”, pubblicato a ottobre 2019, è stato scelto come colonna sonora della campagna internazionale FENDIVA di FENDI. Nel suo secondo singolo “Digebasse” ha collaborato con il rapper nigeriano-australiano B Wise e lo straordinario video è stato girato in Oman. Ancor prima che pubblicasse i suoi primi lavori, a CHAII era stato chiesto di ri-registrare il brano “Two Tribes” dei Frankie Goes To Hollywood per l’evento principale della UFC per Fox Sports che è stato poi mandato in onda durante il gran finale della National Rugby League con quasi 2 milioni di spettatori.

Lightswitch, l’ultimo EP della rapper, produttrice e regista CHAII è il perfetto esempio di come davvero un artista possa fare tutto da sé. Ha diretto e prodotto tutti i visual pazzeschi dell’EP e girato tutto tra la California (dove si trova una buona parte della sua famiglia persiana) e l’Oman. La fusione tra suoni occidentali e persiani nasce dal suo interesse per la Rivoluzione Islamica del 1979, che ha costretto molti artisti a spostarsi in California.

“Faccio parte della nuova generazione di immigrati iraniani che fanno musica lontani dall’Iran. Venendo dalla Nuova Zelanda, dove c’è una piccolissima comunità persiana, quando sono andata a trovare i miei parenti a Los Angeles mi sono imbattuta nella fusione perfetta tra le influenze persiane e quelle occidentali ed è stato incredibile”.