Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Julia Stone annuncia il nuovo album da solista "Sixty Summers"

Julia Stone annuncia oggi che il suo attesissimo terzo album da solista Sixty Summers uscirà il 19 febbraio 2021, via BMG.

Otto anni dopo il suo ultimo disco solista, "Sixty Summers" rappresenta una potente rinascita della Stone, uno degli artisti più prolifici dell'Australia.

Partendo dalle terre selvagge del folk e dell'indie-rock, con "Sixty Summers" Julia Stone si tuffa a capofitto nel mondo cosmopolita ed edonistico del pop notturno.

Lo splendido album è una perfetta testimonianza della grinta e dello scintillio della vita della città, con tutte le sue gioie, pericoli, storie d'amore e rischi. Il disco ci rivela la natura più profonda, vera e brillante della Stone che, finalmente, condivide con noi la sua segreta storia d'amore con questo genere musicale.

Insieme all'annuncio del disco, la poliedrica artista australiana rivela oggi il singolo "Dance", accompagnato dal video diretto da Jessie Hill e con le straordinarie performance dei pluripremiati attori Susan Sarandon e Danny Glover.

Hill, collaboratore di lunga data nella narrazione visiva della Stone - ha anche diretto la straordinaria grafica del primo singolo "Break" - ha davvero alzato il livello della direzione creativa con "Dance". Insieme a Sarandon e Glover, Hill ha creato una narrativa sensuale, giocosa e quasi mistica.

Gli attori interpretano un amore, narrato nella sua fase iniziale: si preparano per il loro primo appuntamento con vertiginosa eccitazione, ballando e girando intorno ognuno nelle rispettive case, storditi alla prospettiva di ciò che sta per succedere. Più tardi i due ballano e ondeggiano insieme per le strade di New York, persi l'uno nelle braccia e nella presenza dell'altro.

Sul video Hill afferma: "Particularly in this moment, I wanted to make a memorable video with a whimsical message about love... a story reflecting the times, where more than ever we need to come together and connect. I also wanted to explore an oft-neglected demographic and reframe the way we look at age.”.

Sebbene maturi negli anni, Sarandon e Glover ritraggono nel video tutta l'eccitazione e l'aspettativa associate a un nuovo amore, ricordando allo spettatore che la magia nei rapporti è qualcosa di intrinseco nella natura stessa dell'essere umano. Hill continua "there’s a specific sexiness to maturity, something to revere. We need to see more examples of the wiser generation portrayed in film as exciting, open and highly desirable. Having two icons like Danny and Susan come together to breathe life into this concept was a dream come true.".

Con performance che esaltano la magia e la meraviglia del nuovo amore e una chimica tra gli attori che sembra quasi viscerale, il video di "Dance" rimarrà nella mente e nel cuore dello spettatore anche molto tempo dopo la fine delle ultime battute della canzone.

"Dance" è il terzo inedito pubblicato dalla Stone nel 2020, insieme a "Break" e "Unreal" e sono tutti e tre contenuti nel disco annunciato oggi Sixty Summers.