Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“Testimone di passaggio” il nuovo album di Flavio Ferri

S’intitola “Testimone di passaggio” il nuovo album di Flavio Ferri, fondatore e sound designer dei Delta V, che per il suo nuovo album di “canzoni” ha chiamato a raccolta alcuni dei migliori musicisti italiani. Dal compagno di avventura dei Delta V Carlo Bertotti a Gianni Maroccolo (Litfiba / CSI / PGR), Livio Magnini (Bluvertigo), Marco Trentacoste (Deasonika), fino a Codice Ego, Elle, Mia Ferri, Paolo Gozzetti, Valerio Michetti, Olden, Marco Olivotto, Fabrizio Rossetti, Ulrich Sandner, a costruire un cast composito e variegato. I testi di Luca Ragagnin (scrittore e celebre per la collaborazione nei testi degli album dei Subsonica), disegnano paesaggi di vera e propria poesia contemporanea, e riflettono il nostro presente assieme alle tensioni che attraversano l’animo di molte persone. Pre-order su www.vrec.it

L’album, dieci canzoni tra rock d’autore e sperimentazioni sonore, sarà disponibile per Vrec Music Label/Audioglobe distribuzione dal 23 ottobre 2020 in formato CD e vinile in edizione limitata di sole 150 copie.

L’album, per scelta dell’artista avallata dalla casa discografica, non sarà presente sui portali di distribuzione digitali fatta eccezione per i tre singoli “Odio”, “Le verità roventi” e “Bambina da canzone”, brani promozionali corredati da un relativo videoclip a cura sempre di Flavio Ferri in veste di visual designer.

Si chiude così un 2020 molto prolifico per Flavio Ferri che lo ha visto pubblicare ben 6 lavori in formato digitale: una collana in cinque volumi denominata Fast Forward e un album sperimentale denominato Altered Reality che sfrutta la tecnologia 8D sound in attesa del nuovo album dei Delta V previsto per il 2021.

L’artista sarà al MEI – Meeting delle etichette indipendenti di Faenza domenica 4 ottobre per presentare l’album “Testimone di passaggio” con Luca Ragagnin (che porterà anche il suo nuovo libro “Autoritratto in vinile”), Gianni Maroccolo. Inizio ore 10:45. Prenotazione obbligatoria a segreteria@materialimusicali.it Nei giorni successivi Ferri e Ragagnin saranno insieme nelle città di Firenze (Conventino – 6/10), Milano (Santeria 7/10), Torino (Blah Blah / 8/10).