Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

ENSI pubblica un'esclusiva versione in vinile in edizione limitata di "OGGI"

È disponibile il preorder dell’esclusiva versione in vinile di “OGGI”, l'ultimo progetto discografico di ENSI, uscito venerdì 23 ottobre. 

Il formato, pubblicato in collaborazione con Tuff Kong Records in edizione limitata e numerata a mano, è disponibile solo in 500 copie, ciascuna delle quali sarà acquistabile in tre diverse colorazioni e in più combinazioni deluxe e conterrà uno dei bracciali numerati utilizzati per realizzare l'artwork dell'album. 

L'EP, che si compone di 6 brani, segna il ritorno ufficiale del rapper sulle scene a distanza di un anno dall'ultimo lavoro in studio e si avvale di collaborazioni di spicco come 333Mob, Andry The Hitmaker, Chris Nolan, Dani Faiv, Gemitaiz, Giaime, Kanesh e Strage.

“OGGI” è un progetto nato dalla volontà di ENSI di sperimentare e uscire dalla “comfort zone” per attuare un’evoluzione musicale e discografica senza precedenti e può essere considerato parte di un racconto più articolato e assolutamente unico nel suo genere. L'EP è il risultato del connubio tra la discografia passata e presente del rapper e racchiude l'essenza della sua musica in ogni traccia, lasciando un'impronta indelebile che rimarca l’innata poliedricità di ENSI, figura eclettica e trasversale che, per contenuti e spessore artistico delle sue canzoni, è riuscito a distinguersi pur mantenendo una forte e credibile identità musicale ed è stato consacrato come una delle icone dell'hip hop italiano.

I testi, caratterizzati da una scrittura tagliente e affilata, sono disseminati di riferimenti alla cultura pop e rap di ieri e di oggi e sono intrisi dell'energia e dell’incisività a cui il rapper ha abituato il pubblico negli anni. Le sue parole risultano estremamente attuali e mai banali e scuotono l’ascoltatore rimanendo ben impresse nella mente. L'artista descrive il mondo che lo circonda con lucidità e senza mezzi termini, risultando schietto e spietatamente sincero e dimostrando di avere tanto da dire e da raccontare. 

TRACKLIST
1.    090320 (prod. Kanesh);
2.   Clamo feat. Dani Faiv (prod. Strage);
3.   Mari feat. Giaime (prod. Andry The Hitmaker);
4.    Specialist (prod. Gemitaiz);
5.    Non sei di qua (prod. 333Mob);
6.    Giù le stelle (prod. Chris Nolan).