Esce venerdì 4 dicembre il nuovo singolo di Alteria intitolato “Guerra”. Si tratta di un altro brano estratto per anticipare l’atteso terzo album della popolare rockwoman e speaker radiofonica. Il titolo del nuovo album è “Vita imperfetta” ed uscirà il prossimo 5 febbraio in CD e vinile su etichetta Vrec / Audioglobe. Dal disco sono già stati estratti i brani “Apnea” ed il più recente “Benvenuto bene”.

«Difficilmente vado in conflitto – afferma Alteria – preferisco trovare un punto d’incontro. Ma delle volte è urgente e necessario andare in guerra, se questo serve per sentirsi meglio, più autentici: “è tempo di svegliare il guerriero che è dentro di te”. Così nasce “Guerra”» La produzione del brano, come dell’intero disco, è stata affidata a Max Zanotti (Deasonika/Casablanca) con mix e mastering presso il Massive Arts Studio di Milano.

Alteria (Stefania Bianchi) è una delle voci più credibili ed apprezzate del panorama rock italiano. Dopo gli inizi nei NoMoreSpeech (l’esordio omonimo è del 2012) ha pubblicato due album autoprodotti: “Encore” (2013) tutto in inglese e “La Vertigine Prima di Saltare”, questa volta in italiano,  da cui sono estratti due fortunati singoli “Peccato” e “Sacro e Profano”. Speaker radiofonica e conduttrice (RockTv, Rai4, Rai5, Radio Freccia ed attualmente in palinsesto a Virgin Radio) ha aperto i concerti di Aerosmith, Red Hot Chili Peppers, Litfiba e molti altri. Il nuovo album “Vita imperfetta” è atteso per il 5 febbraio 2021 ed includerà i singoli “Apnea”,  “Benvenuto bene” e “Guerra”.

Condividi:

Redazione