Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Push Against New Fakes: "Clouds" è il nuovo singolo

Si intitola CLOUDS il nuovo brano firmato dal producer PUSH AGAINST NEW FAKES. Scelta dalla label tedesca Traum Schallplatten, etichetta specializzata in musica elettronica che ha collaborato con artisti del calibro di ADAM BEYER, EXTRAWELT, RYAN DAVIS, NATHAN FAKE, MINILOGUE, MAX COOPER, per essere inserita nella compilation TOUR DE TRAUM XX, CLOUDS vedrà la propria release internazionale il 4 dicembre 2020.

Il brano è parte di sette nuove tracce inedite che l’artista ha composto nel 2020; mixata dal noto produttore berlinese HANNES BIEGER, rappresenta il lato più techno del progetto che ha visto la luce nel 2012 – costellato da sperimentazione, inediti, remix e collaborazioni con label e artisti internazionali tra cui AUCAN, HELALYN FLOWERS, MEGHAN GRIFFITH – con il quale MICHELE PANF MANTOVANI costringe l’ascoltatore a un lungo viaggio di dieci minuti all’interno del suo sound avvolgente fatto di sintetizzatori e arpeggiatori.

PUSH AGAINST NEW FAKES è il progetto elettronico di MICHELE PANF MANTOVANI e vede la luce nel 2012. Nello stesso anno pubblica il suo primo lavoro omonimo che comprende 6 brani inediti e il remix di un brano degli AUCAN.

Il brano NUMB è incluso in una compilation edita dall’etichetta genovese Big Ramona mentre il brano LAST DAYS è selezionato per una compilation dedicata al tema della solitudine, edita dall’australiana “The Freeform Collective”.

Nel 2014 esce il secondo lavoro, ANY COLOR YOU CAN’T SEE, pubblicato dalla Phonocake, netlabel tedesca specializzata in musica elettronica, attiva dal 2003. Sfruttando le licenze Creative Commons e il cross-platforming, ovvero la condivisione dello stesso lavoro con più etichette, nello stesso anno il brano DISLIKE è pubblicato dalla giapponese Particle Control.

Nel 2015 PUSH AGAINST NEW FAKES collabora con la cantautrice americana MEGHAN GRIFFITH ri-arrangiando il brano THE BLACKEST THEME.

A inizio 2016 viene pubblicato il remix di FROZEN STAR, brano della band italiana HELALYN FLOWERS; il remix viene incluso nella deluxe version del disco della band, pubblicato dall’etichetta belga Alfa Matrix.

A luglio 2016 PUSH AGAINST NEW FAKES ha pubblicato il terzo lavoro in studio, intitolato [IM]MOR[T]ALITY. Il disco è uscito contemporaneamente per la tedesca Phonocake e dall’italiana Stato Elettrico.

Il 17 ottobre 2017 è uscito BE KIND, EP contenente cinque brani di pura IDM-Electronica; è stato pubblicato dalla netlabel Falerna, sub-label di Laverna, una delle realtà più interessanti nell’ambito della musica elettronica, ambient e molto altro.

Nel 2018 PUSH AGAINST NEW FAKES remixa il brano KUNKEN dei FUTURE SOUND OF CONCO, inserito nel loro EP DAISY/KUNKEN pubblicato da Alienated Records.

Nello stesso anno l'etichetta anglo-americana Touch Loops collabora con l'artista per la realizzazione di un sample pack; EXPANSIVE ELECTRONICA comprende più di 200 loops e 100 samples nello stile di PUSH AGAINST NEW FAKES.

A inizio 2019 PUSH AGAINST NEW FAKES remixa il brano AIRPORT di DANIELE BOGON, parte del disco d'esordio del producer padovano 17 ENCORES pubblicato dall'etichetta italiana New Model Label.

A inizio 2020 PUSH AGAINST NEW FAKES si chiude in studio per realizzare il nuovo album che sarà mixato a giugno a Berlino da HANNES BIEGER, musicista e produttore specializzato in techno. Nell'attesa di pubblicare il nuovo lavoro lo scorso aprile ha rilasciato una nuova traccia, THIS IS, inserita in una compilation per raccogliere fondi per l'emergenza Covid-19.