Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

"Al Di Là Del Cuore" il nuovo singolo di Daniele Azzena

Al Di Là Del Cuore, il nuovo singolo di Daniele Azzena; nasce da un “sogno di una notte di mezz’estate” in cui Daniele ritrova il padre. Un dialogo intenso in cui ritrovare le coordinate di un viaggio nella vita e interiore, dove ritroviamo un Daniele cresciuto artisticamente e umanamente, dopo la perdita dolorosa del suo mentore, della sua guida, di uno degli affetti più cari. Il brano è stato scritto dallo stesso Daniele per l’etichetta Movoon. La Direzione artistica è stata curata da Fabrizio Cit Chiapello del Transeuropa Recording Studio. Il Mastering è di Claudio Giussani e la produzione esecutiva e Management sono di Renata Ercoli.

Al Di Là Del Cuore –afferma Daniele “E’ un “giro di boa”, uno di quelli che la vita spesso ci impone, scaraventandoci lontano  dalle acque tranquille che rappresentavano la nostra comfort zone. Inaspettatamente, ho perso ogni punto di riferimento: nella vita, come nella musica, mio padre era la bussola, che orientava la mia rotta facendomi sentire sicuro e forse invincibile. Quando ho perso lui ho dovuto cercare dentro di me nuovi punti di riferimento, superare le paure e fare i conti con le mie fragilità. Ho cercato dentro di me e ho capito come avesse “seminato” con amore: avevo ogni consiglio, ogni incoraggiamento e ogni gesto di affetto, custodito con cura e la capacità di indirizzare il mio viaggio nella musica e nella vita”.

Al Di Là Del Cuore è un dialogo di speranza, dove ritrovare consapevolezza di sé accettando le cadute, le difficoltà, senza per questo perdere l’orientamento e la fiducia. Non siamo invincibili ma umani; il dolore e i dubbi fanno parte della vita come i giorni di pioggia durante un viaggio, dove vorremmo sempre il sole. Nel sogno, Daniele non ritrova solo il padre ma anche se stesso e la voglia di “partire “ per un viaggio alla ricerca del proprio io, con la sua musica verso la vita.

Un brano che ci presenta un artista cresciuto, non solo vocalmente, ma anche dal punto di vista delle sonorità. Afferma Daniele: “Avevo in testa qualcosa che non avevo ancora sperimentato per un brano che aveva come protagonista il cuore e i suoi battiti. Con la sua forte componente percussiva e timbrica, ha superato le mie aspettative rendendolo esattamente quello che avevo immaginato”.

Il videoclip, diretto dal regista Max Nardari, prodotto da Reset Production in collaborazione con Bigreel, racconta il viaggio interiore e nella vita dove Daniele, raggiunta la cima di una montagna, ritrova se stesso e la consapevolezza di poter riprendere il viaggio con la sua musica. Daniele ci regala immagini delicate e al contempo ricche di significato che raccontano quanta strada abbia percorso e in quale direzione orienti il proprio cammino nella musica e con la musica.

Dichiara Daniele: “Girare il videoclip è stata una bellissima esperienza, guidato con maestria da un regista di film come Max Nardari.  Con lui e una troupe di giovani professionisti ho imparato molto seguendo un copione e le sue attente direttive”.