Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Alchimista: il nuovo singolo “Come in un sogno”

Romantico ma anche molto combattivo, COME IN UN SOGNO è il nuovo singolo firmato da ALCHIMISTA. Presentato in anteprima il giorno 3 marzo 2021 all’interno del Live Box di CASA SANREMO, il nuovo brano parla di “impossibile che diventa semplice” e della forza di rialzarsi quando si è andati al tappeto.

Dopo i quasi 30mila play ottenuti su Spotify dal precedente brano OCEANO, ALCHIMISTA regala un nuovo brano con sonorità elettroniche dal respiro internazionale.

“Come in un sogno” – racconta ALCHIMISTA - è un brano che racconta di una relazione finita e lo fa in maniera introspettiva e molto potente. È molto difficile parlare di amore senza cadere nella banalità e ho voluto raccontare le mie sensazioni cercando di “dipingere” con le parole delle immagini molto nitide nella mia mente. Insieme alla mia produzione abbiamo lavorato per creare un sound ricercato, delicato e allo stesso tempo molto pieno e rigoroso. Spero che anche questo brano ottenga un ottimo riscontro e di poter bissare gli ottimi risultati raggiunti con “Oceano”

“Scrivo canzoni che parlano di me e come in “Matto” e “Oceano”, anche in “Come in un sogno” parlo in modo autobiografico. Siamo tutti diversi ma quello che ci accomuna sono le esperienze di vita vissuta e credo sia bello poter condividere con gli altri piccoli pezzetti della mia, poter far rispecchiare chi mi ascolta nelle mie parole e nella mia musica”.

“Attualmente sto finendo di lavorare al mio nuovo album da solista e dopo “Come in un sogno” prossimamente ci saranno delle importanti novità. Nel frattempo sto lavorando, insieme ad altri artisti, anche a un progetto nuovo di cui sicuramente sentirete parlare!”

DAVIDE LUSARDI, in arte ALCHIMISTA, è nato il 17 dicembre 1993 e vive a Genova. La sua passione per la musica nasce da bambino grazie ai suoi genitori e in particolare a suo papà con cui ascoltava i dischi di grandi artisti come Lucio Battisti, i Queen e i Pink Floyd.

Dopo la gavetta nei locali e la partecipazione a vari contest nazionali sono arrivate anche importanti esperienze musicali come l’esibizione al MEI di Faenza, per il Meeting delle etichette indipendenti, e la vittoria del premio della critica al FRIENDS OF MUSIC FESTIVAL al teatro Altrove di Genova, consegnato dal cantautore OMAR PEDRINI e da Steve Hewitt, ex batterista dei Placebo.

Poi il percorso da solista con il singolo d’esordio MATTO, pubblicato nel dicembre 2019 e le CANZONI DAL DIVANO, ep nato durante il periodo di quarantena in collaborazione col rapper ROCCIA e pubblicato nell’estate del 2020.

A ottobre del 2020 pubblica il singolo OCEANO, che è anche il brano che fino a ora ha avuto il maggiore successo in termini di ascolti sia in radio sia su Spotify, dove ha collezionato quasi 30.000 play.