Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Omar Pedrini alla Villa del Bene

Domenica 21 Marzo 2021 (dalle ore 14) si terrà un'altra giornata di #rockinvilla, la manifestazione organizzata dalla Villa del Bene di Dolcè (VR). Un cast sempre molto eterogeneo organizzato da Anthill Booking con Davide Motta con Red and Blue di Marco Stanzani. Oltre all'artista principale ci sono musicisti e cantautori da tutta Italia, con un'ovvia predominanza veneta. L'evento è presentato da Fabio Ricci, giornalista e presentatore milanese, è in streaming gratuito. Questa domenica ospitiamo Omar Pedrini fondatore e autore dei successi dei Timoria. A dividere il palco: Annarè Persiano (Lucca), Chianluca, Carl Antony Lorenz, Mania (Lodi) e Gravity Zero.

Il festival organizzato, per ora in maniera continua e permanente in streaming, dalla Villa del Bene è fino ad ora assolutamente condotto in maniera antica, insomma mecenatismo puro. La volontà di fare rinascere questo spazio ha portato nomi importanti della cultura musicale italiana. Da “L’associazione” condotta da Gigi Cavalli Cocchi a Pierpaolo Capovilla, dai Sonohra a Finaz e Nuto della Bandabardò, Marco Furio Foroni (Pitura Freska) per arrivare a Paolo Vallesi. Senza dimenticare la finale di SanremoRock della scorsa estate. Prossimi appuntamenti, speriamo aperti al pubblico, saranno l'11 Aprile con Maestro Pellegrini (Zen Circus) e il 18 Aprile Gianluca De Rubertis. Ma non finisce qui, nelle prossime settimane altri grandi artisti stanno per arrivare a Dolcè. Due nomi? Arriveranno Paolo Benvegù e Pino Scotto.

Per ora niente pubblico, panini e birra e incontri che hanno nobilitato questa passata estate. Ora solo streaming, ma con una qualità davvero notevole. Si tratta di un vero palco professionale con tecnici davvero molto bravi e pazienti. Pietro D’Elia si occupa dell’audio e Leonardo Compri delle luci. La parte video è tutta nelle abili mani di Andrea Maimeri e Federico Bortolazzi. La resa finale è all'altezza di qualsiasi televisione.