Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“Alè Alè” è il nuovo singolo di Tommy Kuti

“Alè Alè” è il nuovo singolo dell’artista afroitaliano Tommy Kuti, disponibile in streaming e digital download al link https://www.tommykuti.com/.  

Prodotto da Diiamoond, beatmaker 18enne cresciuto a Firenze con già diversi brani di successo nei mercati internazionali, e Yves the Male, produttore milanese di adozione, che nell’ultimo anno ha collaborato con nomi del calibro di Fabri Fibra, Nitro e Dani Faiv, “Alè Alè” è un viaggio culturale all’interno del contesto cosmopolita nel quale Tommy Kuti è cresciuto, che ha deciso di utilizzare nel testo varie lingue, Italiano, Inglese, Pidgin English, Yoruba e francese, mettendo in risalto le varie sfaccettature della propria cultura.

“Le rime della canzone raccontano una storia di rivincita e speranza, il pezzo sembra voler celebrare la rivincita degli ultimi. - commenta Tommy Kuti - Voglio usare la mia voce per raccontare la storia di molti altri figli di immigrati cresciuti nel bel paese, con pochi strumenti per realizzarsi, ma tanto spirito di rivalsa e fame.”

Per promuovere il brano è stata siglata una collaborazione con il ballerino Momo John Cedar e l’App Triller, che, attraverso una challenge, cercherà di mettere in mostra i migliori ballerini di Afrobeats dello stivale. Riuscirà Tommy a insegnare agli Italiani a ballare l’afrobeats? Intanto mettetevi comodi e ascoltate il sound del parente italiano di Fela Kuti. 

Dopo l’uscita dell'EP “Italiano Vero” per Universal Music nel 2018, Tommy Kuti ha dimostrato di essere un artista poliedrico a 360 °. Nell’arco di due anni è apparso in TV nel programma Pechino Express, ha pubblicato un libro per Rizzoli “Ci Rido Sopra”,  è apparso al Piccolo Teatro di Milano nello spettacolo Ritorno a Reims (Regia di Thomas Ostermeir) e si è fatto conoscere sui suoi profili social in qualità di grande intrattenitore attraverso collaborazioni con grandi marchi (Amazon, Netflix, Reebook etc.). Dall’anno scorso conduce su TRX Radio il programma 2G Rap assieme a Rebecca Kazadi, che mira a far conoscere i rapper di seconda generazione in Italia e dar loro la giusta rilevanza. Ha inoltre partecipato allo spot pubblicitario della nuova serie Netflix, “Zero”. Dopo le numerose esperienze extramusicali l’artista ha deciso di tornare a far parlare di sé attraverso le sette note rilasciando un brano ritmato dalle sonorità Afrotrap.