Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

GAS presenta "ECO-UTILITY" una capsule collection totalmente sostenibile

Nuove visioni, nuovi capitoli. GAS presenta la capsule collection che risponde al bisogno di pratiche più rispettose dell'ambiente all’insegna della sostenibilità nel settore della moda. Si chiama ECO-UTILITY ed è il primo importante progetto incentrato su questo obiettivo che va ad inserirsi nel nuovo piano di rilancio del brand che riscrive la propria identità secondo un approccio che mixa passato e presente, valorizzando il denim in ogni suo aspetto.

GAS recupera infatti le origini “da lavoro” del denim per una capsule collection totalmente sostenibile. Una “uniforme-non-uniforme” che si distingue per fit di tendenza, tagli originali, maxi tasche cargo e fatigue, uso inedito del colore e che si pone come obiettivo il rispetto della natura e delle persone in ogni fase della filiera produttiva.

Un’ampia collezione co-ed declinata in camicie oversize, pants e shorts realizzati con tele di cotone riciclato dalla tracciabilità certificata. I fili di cucitura sono in fibra di cellulosa completamente biodegradabile. Le tinture sono naturali e le sostanze che ne ottimizzano il fissaggio, favorendo così il risparmio di acqua ed energia, sono atossiche e biocompatibili.

I trattamenti applicati al denim sono frutto di una grande ricerca e utilizzano tecniche avanzate e materiali all’avanguardia. Per enfatizzare l’aspetto vissuto dei capi infatti, sono state utilizzate lavorazioni laser, prodotti ossidanti ecocompatibili, trattamenti di insufflazione di ozono a secco e un innovativo materiale abrasivo resistente e riutilizzabile che non lascia residui riducendo notevolmente lo spreco di acqua nel risciacquo del capo e dei macchinari.

Al grande lavoro sui trattamenti si affianca in modo significativo la cura per i dettagli a cui il brand dedica sempre particolare attenzione. I bottoni e i rivetti logati GAS e la zip sono “No Impact”: completamente formaldeide-free e rifiniti esclusivamente con vernici all’acqua. La salpa è di pelle lavorata con una concia vegetale. Il labelling e il packaging, progettati ad hoc e realizzati con materiali riciclati ed ecofriendly, rappresentando il tocco finale per capi ad alto impatto, ma solo nel look!