Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Shein supporta i designer emergenti e lancia la piattaforma SHEIN X

 

In un panorama competitivo come quello della moda, in cui spesso i talenti emergenti non riescono a far sentire la loro voce, l’e-tailer internazionale SHEIN ha deciso di mettere a disposizione i suoi mezzi e i fondi per realizzare, vendere e promuovere le loro creazioni. Così nasce SHEIN X, il Designer Incubator volto al supporto a 360° dei talenti emergenti.

La piattaforma, ideata per condividere nuove proposte fashion con un’audience che vanta milioni di clienti che atterrano sul sito di SHEIN quotidianamente, fornirà ai candidati i seguenti servizi:

- PRODUZIONE DELLA COLLEZIONE IDEATA DAI DESIGNER
- PROMOZIONE DELLA COLLEZIONE IDEATA DAI DESIGNER
- SUPPORTO NEL PIANO E NELLA STRATEGIA DIGITALE A 360°
- CONDIVISIONE DEI PROFITTI DELLE VENDITE DELLA COLLEZIONE

Oltre all’incredibile visibilità che i designer riceveranno, SHEIN quindi condividerà con loro anche i profitti derivanti dalla vendita delle loro collezioni, dando così a molti talenti il supporto finanziario di cui avranno bisogno per continuare a far crescere il loro marchio nella fase successiva.

Il brand lavorerà al fianco dei designer per assisterli in tutte le tappe, dalla fase di ideazione alla creazione del campionario, dalla produzione alla distribuzione tramite il sito ufficiale it.shein.com.

SHEIN X lancerà un designer al mese, con un focus sui designer italiani a partire da luglio. A ciascun lancio farà seguito una strategia di marketing strutturata che include: realizzazione del lookbook e del materiale fotografico della collezione, attività di digital PR e di influencer marketing.