Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Le Dolomiti, viste dal wellness lodge romantico della Val Pusteria

Le Dolomiti si aprono a nuove prospettive dal Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), a 1.220 metri di altitudine nella splendida Val Pusteria, dove le possibilità sono infinite per godersi rigeneranti vacanze nello spirito della montagna, tra laghi incastonati tra le vette e boschi da esplorare. Dopo un lungo periodo tra le mura di casa, in questo gioiello alpino vicino a Cortina D’Ampezzo, ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, la voglia di viaggiare si amplifica tra escursioni emozionanti, percorsi tra il Lago di Dobbiaco e lo scintillante Lago di Braies, passeggiate lungo i sentieri della romantica e selvaggia Valle di Landro, itinerari in mountain bike e tantissimi sport ed esperienze open air. Il wellness lodge alpino totalmente immerso nella natura riapre il 21 maggio 2021, accogliendo gli ospiti nelle sue stanze raffinate, l’idilliaco giardino in cui rilassarsi in una piscina panoramica all’aperto, il centro wellness di 3mila mq.

Il Romantik Hotel Santer è un luogo di partenza privilegiato per esplorare le vette Patrimonio dell’Umanità UNESCO da nuovi punti di vista. La famiglia Santer organizza escursioni guidate e consiglia i più bei itinerari tra le cime, come quello fino a Prato Piazza, il circuito delle Tre Cime di Lavaredo, il cammino verso il Corno di Fana, percorsi tra le malghe o magari fino alla cima del Monte Piana a 2.324 metri. Tour in mountain bike, in cui l’hotel è specializzato (da non perdere le ciclabili Dobbiaco-Cortina e Dobbiaco-Lienz, che partono davanti all'hotel), arrampicate sulle rocce, lungo le vie ferrate e nei luoghi della prima guerra mondiale, voli in parapendio, golf, nordic walking, equitazione in libertà con i cavalli del maso familiare Steinwandterhof vicino il Lago di Braies sono, infatti, solo alcune delle attività proposte da questo hotel che racchiude in 150 anni di storia il piacere del contatto autentico con la natura, la tradizione alpina, il romanticismo. Dopo le esplorazioni e prima di tornare nell’accogliente atmosfera delle camere e delle esclusive suite, dedicarsi al wellness del centro benessere è la migliore cosa da fare, godendo della piscina interna ed esterna riscaldata con vista panoramica, le numerose saune, le zone relax, la Private Spa e i trattamenti specifici che combinano l’antico sapere delle erbe officinali con l’efficacia degli insegnamenti Kneipp. Unico hotel in Italia che mette a disposizione Just Functional: la soluzione per l'allenamento guidato con oltre 200 esercizi in soli 4 metri quadrati. E per completare con sapore la giornata, i piatti del Ristorante Santer, specializzato in ricette locali a base di carne biologica che giunge dall’allevamento di famiglia, prodotti del territorio e selvaggina, sono il meglio che si possa desiderare. Per riprendersi il piacere del tempo e pianificare un’altra giornata nella natura sconfinata della Val Pusteria.

Weekend di wellness e relax
Con la proposta “Weekend di benessere & relax in estate” valida dal 21 maggio al 9 luglio 2021, sono inclusi: la mezza pensione, l’uso gratuito del centro benessere, un buono di 20 euro per un trattamento benessere a scelta, tutti i servizi Santer. Il prezzo per 2 notti è a partire da 264 euro a persona.
 
Una settimana nel cuore delle Dolomiti
Per “Una settimana in montagna a Dobbiaco”, sempre dal 21 maggio al 9 luglio 2021, il Romantik Hotel Santer propone una vacanza di 7 giorni con l’upgrade della tipologia di camera, una bottiglia di Prosecco con stucchini in camera, tutte le attività e le escursioni organizzate dall’hotel, un buono di 20 euro per un trattamento wellness, ingresso nel centro benessere e un regalo alla partenza. Il prezzo è da 784 euro a persona in mezza pensione.
 
Romanticismo tra le vette Patrimonio UNESCO
Le coppie alla ricerca di “Giorni romantici nelle Dolomiti” possono scegliere tra una vacanza di 3 giorni oppure di una settimana – dal 21 maggio al 9 luglio 2021 – immergendosi nelle emozioni wellness del centro benessere che resta a disposizione della coppia fino al tardo pomeriggio del giorno di partenza, e di speciali trattamenti di coppia in Private Spa. Il percorso della Private Spa comincia con un bagno alla rosa nella vasca idromassaggio a vibrazione sonora, per poi dedicarsi ad un massaggio alla schiena con olio aromatico mentre il partner fa rigenerare il corpo nella cabina a raggi infrarossi. L’esperienza termina con il relax sui lettini di fieno gustando Prosecco e tramezzini (oppure succo d'arancia accompagnati da spiedini di frutta). L’offerta include un buono di 20 euro per un trattamento benessere, le escursioni guidate e le attività organizzate dall’hotel, la mezza pensione e tutti i servizi. Inoltre, un giorno a scelta, la colazione viene servita in camera. Il prezzo è a partire da 384 euro per 3 giorni e da 754 euro per 7 giorni in mezza pensione.
 
Vacanza in bici ad un passo dal cielo
Gli appassionati di mountain bike vivono una “Vacanza in bici ad un passo dal cielo”, dal 21 maggio al 17 ottobre 2021: 7 giorni dedicati ai tour su pedali (ci sono anche le e-bike a disposizione). L’offerta comprende 3 escursioni guidate in bici, l’uso del centro wellness e tutti i servizi, tra cui la mezza pensione. Il prezzo è a partire da 784 euro a persona.
 
Dolomiti Superbike
In occasione della gara di mountain bike più famosa delle Dolomiti, la Dolomiti Superbike, prevista il 10 luglio 2021, il Romantik Hotel Santer propone 2 giorni di vacanza di coppia con colazione a partire dalle ore 6.00 per poter partecipare o seguire la gara, un programma di rilassamento per lei nella Wellness Lodge, che comprende trattamenti per il viso, un bagno dolomitico balsamico con effetto energizzante e un massaggio connettivale. Il prezzo della proposta, valida dall’8 al 12 luglio 2021, è a partire da 928 euro per 3 giorni per 2 persone in mezza pensione.
Misure di sicurezza anti covid: https://www.hotel-santer.com/it/prezzi-e-offerte/covid-19-task-force.html
 
Romantik Hotels & Restaurants
Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 8 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Olanda, Scozia, Italia e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik. www.romantikhotels.com