Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Giaime: il 28 maggio esce “Figlio maschio”, il nuovo album

Giaime, l’artista da oltre 200 milioni di stream, dopo aver raggiunto il Disco di Platino con “Mi ami o no” e “Fiori”, aver pubblicato l’EP “Mula” conquistando con il singolo “Parola” il Disco d’Oro e a distanza di pochi giorni dall’uscita del suo ultimo singolo “Soli” feat. Rose Villain, annuncia “Figlio maschio” (Epic / Sony Music Italy), il suo nuovo album di inediti in uscita venerdì 28 maggio e già disponibile in pre-order.

Iniziato ad agosto 2020 e concluso sette mesi dopo, "Figlio maschio" rappresenta l'essenza di Giaime: un titolo che vuole riflettere la sua condizione personale, in quanto unico figlio maschio dei genitori, e che non vuole riferirsi a discorsi di genere o sesso a livello sociale ma essere uno specchio della sua esperienza.

Composto da 14 brani, di cui 13 inediti, e costellato da collaborazioni ancora tutte da svelare, il nuovo progetto di Giaime è maturo e variegato: al suo interno generi e mood diversi si alternano, accompagnando l’ascoltatore in un viaggio fra pezzi più conscious con sonorità a metà tra il pianoforte classico e la trap, passando per brani più pop e fresh, toccando il reggaeton, il punk-pop e il rap.

In “Figlio maschio”, Giaime racconta il suo mondo in modo diretto e sincero, con una nuova consapevolezza, senza aver paura di sperimentare e di inserire tracce che osano a livello di scrittura e di sonorità. Testi e argomenti profondi si intervallano a tematiche più leggere, atmosfere eteree lasciano il passo a beat incalzanti: un album che cerca di dare voce a tutte le varie sfaccettature dell’artista, anche quelle più intime, andando a confermare la sua crescita professionale e personale.