Omar Pedrini torna dal vivo con la sua band per un appuntamento imperdibile giovedì 19 agosto al Castello Sforzesco di Milano, nell’ambito dell’Estate Sforzesca 2021. I biglietti saranno disponibili sul circuito ufficiale Mailticket dalle ore 10 di lunedì 31 maggio. 

“Dai Timoria ad oggi” è il titolo che Omar Pedrini ha scelto per il suo concerto-evento milanese. Un titolo emblematico, che riassume l’enorme bagaglio musicale che l’artista si porta dietro, dagli inizi con i Timoria fino alle sue esperienze da solista. E così, tra grandi classici e brani più recenti, l’appuntamento live dello zio Rock, insieme alla sua band al completo, sarà un intenso fascio di energia elettrica. Del resto si sa, Omar Pedrini è una rockstar vecchia scuola, che sale sul palco,  imbraccia la sua chitarra senza indugio e avvolge il suo pubblico con una vera scarica di adrenalina.

 Dopo la fortunata esperienza con i Timoria, Omar ha iniziato nel 2002 il suo nuovo percorso artistico. Già nel ’96 aveva sperimentato la navigazione solitaria con il disco musical-letterario “Beatnik - Il ragazzo tatuato di Birkenhead”, ma è il 2002 che sancisce davvero l’inizio della sua carriera solista. Nel corso degli anni, fino ad oggi, Omar si è cimentato con la direzione artistica di festival, con la conduzione televisiva e radiofonica, con l’insegnamento, senza mai abbandonare la scrittura musicale e la pubblicazione di suoi album. 

Condividi:

Redazione