Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Queen + Adam Lambert: nuova data in Italia


I Queen + Adam Lambert annunciano oggi l’aggiunta di nuove tappe europee al Rhapsody Tour, rinviato per due volte e ora riprogrammato per il prossimo anno. Il viaggio della band si arricchisce di cinque tappe inclusa una nuova data in Italia: domenica 10 luglio 2022 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), in aggiunta al concerto già annunciato e tutto esaurito dell’11 luglio.
 
Le vendite dei biglietti nominali per questa seconda data apriranno alle 10 di domani, 26 maggio, sui circuiti ufficiali Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket. Diffidate dai canali di vendita non autorizzati!
 
Ricordiamo a chi fosse già in possesso dei biglietti per i concerti inizialmente programmati per il 2020 e 2021 che tali biglietti sono validi esclusivamente per il concerto di lunedì 11 luglio. Non saranno possibili cambi di data per i biglietti già emessi.
 
Virgin Radio si conferma come radio ufficiale degli show italiani.
 
I concerti del Rhapsody Tour nel 2022 saranno i primi in Europa per la band dopo l’uscita del biopic record d’incassi Bohemian Rhapsody.
 
Il nuovissimo spettacolo, già salutato come «un prodigio di progressi tecnici», ha originariamente dato il via al nuovo anno nel 2020 con 17 spettacoli in gigantesche arene e stadi in Corea del Sud, Giappone, Australia e Nuova Zelanda davanti a un pubblico di 60,000 persone a sera.
 
Rinviato per due volte a causa della pandemia di Covid, il megashow è ora riprogrammato in Regno Unito ed Europa tra metà maggio e fine luglio 2022, quando i membri della formazione originale dei Queen Brian May e Roger Taylor faranno nuovamente squadra col frontman di lunga data Adam Lambert alla voce. «È rumoroso, è divertente, ed è indimenticabile» è la frase con cui il nuovo spettacolo è stato accolto al suo esordio.
 
Il tour europeo 2022 partirà a Belfast il 28 maggio e si concluderà a Helsinki il 24 luglio.
 
Durante il Rhapsody Tour del 2022, il pubblico europeo avrà finalmente la possibilità di assistere al nuovo grandioso show che ha suscitato stupore e consensi al suo debutto negli Stati Uniti nel 2019, diventando il biglietto di un concerto rock più richiesto dell’anno nel paese. L’ultima produzione dei Queen + Adam Lambert, da sempre maestri di performance stravaganti e immagini sontuose, è di nuovo opera dello scenografo di Stufish Entertainment Architects Ric Lipson e del lighting designer Rob Sinclair, che collaborano da anni ai tour della band incluso lo strabiliante show del 2017-2018 ispirato a News of the World.
 
Lipson descrive la produzione di due ore e mezza come «Un nuovo capitolo nella storia della band. Ancora una volta lo spettacolo costituisce un modo di allargare i parametri di ciò che può essere un'esperienza di musica dal vivo, offrendo la più spettacolare, innovativa ed interattiva celebrazione del potere della musica dei Queen».
 
Al momento del primo annuncio del tour ai fan europei della band, Roger Taylor dei Queen ha dichiarato: «Siamo tornati e siamo caldi».
 
Un entusiasta Brian May ha detto: «Questa è una nuova spaventosa produzione che porta l'eredità dei Queen a un nuovo livello. Ne sono molto orgoglioso.»
 
Adam Lambert si è unito dichiarando: «Non vedo l'ora di tornare in Europa, ci siamo divertiti molto durante il nostro ultimo tour e sono davvero entusiasta di portare questo nuovo spettacolo laggiù! »
 
Da quando Adam Lambert ha condiviso per la prima volta il palco con i Queen per la finale di American Idol del 2009, le sue esibizioni vivaci hanno dato nuovo vigore alla band e deliziato i fan di tutto il mondo. Per iniziare nel migliore dei modi, il loro primo concerto insieme nel giugno 2012 ha entusiasmato una folla di mezzo milione di persone nella capitale ucraina Kiev. Da allora, i fuochi d'artificio musicali di May e Taylor si sono abbinati all'abilità vocale e alla presenza scenica di Lambert, creando una combinazione esplosiva. Oltre 200 concerti dopo, la partnership è rimasta un trionfo di critica e vendite e va in scena per fan estasiati in arene sold out in ogni angolo del mondo.
 
Ad oggi, i Queen + Adam Lambert hanno suonato 218 spettacoli davanti a un pubblico di quasi quattro milioni di spettatori.