È online il visual video di “Infame” (Epic/Sony Music Italy), il primo singolo ufficiale dei 2ND ROOF feat. Gué Pequeno e J Lord, fuori da venerdì 21 maggio.
Il duo di produttori multiplatino ha anche firmato parte della colonna sonora del film “Gully” di Nabil Elderkin, nelle sale americane a partire da venerdì 04 giugno. Tra le tracce prodotte dai due artisti spiccano “Can they hear us”, interpretata dall'artista di fama internazionale Dua Lipa, “Won’t stop” di Don Toliver, “Troubled waters” di Snoh Aalegra e “We stat up” di Gary Clark Jr.
“Infame” feat. Gué Pequeno e J Lord è il primo singolo ufficiale dei 2ND ROOF, che hanno scelto di inaugurare il proprio percorso musicale da solista con un brano in dialetto che omaggia Napoli e la sua storia, sia per tematiche che per contenuti, ma che è allo stesso tempo caratterizzato da un groove con cui acquisisce un'anima internazionale. Il richiamo alla Golden Age del rap si evince anche dal colorato visual video, che vede protagonisti anche J Lord, nuova promessa dell'hip hop partenopeo, e Gué Pequeno, leggenda del rap game italiano per eccellenza, nonché il primo artista che ha creduto sin dagli inizi nella carriera da solista del duo. Ricchezza, opulenza, denaro, jet privati e ville con piscina: tutti gli stilemi dell’hip hop sono condensati in immagini semplici ma d'impatto, dall’estetica volutamente anni Novanta, che donano al video un retrogusto “retrò” che riporta indietro nel tempo, a cavallo tra i due Millenni, agli albori di un genere che di lì a poco avrebbe fatto scuola.
La colonna sonora di “Gully” è uscita venerdì 04 giugno, lo stesso giorno in cui il film ha debuttato nelle sale cinematografiche americane. La pellicola, chesegue le vite di tre adolescenti di Los Angeles mettendo in evidenza le sfide dei giovani emarginati in America, è stata originariamente presentata al Tribeca Film Festival nel 2019.
L'omonimo album si compone di 9 tracce, 4 delle quali prodotte dai 2ND ROOF, e vede la partecipazione – tra gli altri – di 21 Savage, 2 Chainz, Buddy, Miguel, Schoolboy Q e Ty Dolla Sign.
Con questa serie di collaborazioni d'oltreoceano i 2ND ROOF dimostrano nuovamente di essere due dei produttori più prolifici e talentuosi della scena musicale attuale, nazionale internazionale. Unici ed estremamente versatili allo stesso tempo, hanno saputo vestire i singoli di alcuni dei più importanti nomi del panorama hip hop, come Club Dogo, Fedez, Madame, Marracash e Rocco Hunt – solo per citarne alcuni – impreziosendo tutti i brani da loro curati con produzioni sofisticate, mature e raffinate, abiti “cuciti su misura” in grado di esaltare i testi e i contenuti più eterogenei.
Tra i progetti più importanti a cui si sono dedicati spiccano senza dubbio il brano cinque volte Disco di Platino “Il cielo nella stanza” di Salmo, che con i suoi 121 milioni di stream è tuttora tra i più ascoltati su Spotify, l'album “Mr. Fini” di Gué Pequeno, ad oggi certificato Doppio Disco di Platino, di cui hanno curato 8 tracce in cui compaiono i feat. con Sfera Ebbasta, Paky e Noizy, e “17”, l’apprezzatissimo disco di Emis Killa e Jake La Furia, attualmente Disco d’Oro.