Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Alice canta Battiato a Firenze


Sono disponibili da oggi i biglietti per l'attesa tappa fiorentina dello spettacolo “Alice canta Battiato”, domenica 25 luglio all'Anfiteatro delle Cascine nell'ambito della rassegna Ultravox.

Si possono acquistare i biglietti – primo settore 35 euro, secondo settore 30 euro, posti numerati - online su www.ticketone.it e nei punti prevendita di Box Office Toscana. Info www.lndf.it - info@lenozzedifigaro.it.

Il sodalizio artistico con Battiato ha caratterizzato una parte importante del percorso musicale e professionale di Alice. Nel nuovo tour “Alice canta Battiato”, Alice sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Carlo Guaitoli, per tanti anni collaboratore di Battiato in qualità di pianista e direttore d'orchestra.
Alice riesce ad omaggiare l’artista siciliano con autenticità ed eleganza, sia perché sua amica e collaboratrice dagli esordi, ma soprattutto per quell’affinità artistica che da sempre li ha legati e che la rendono un’interprete unica della musica di Franco Battiato.

Alice, nome d'arte di Carla Bissi, è una delle cantautrici italiane più note ed amate dal grande pubblico. La canzone “Per Elisa”, scritta insieme a Franco Battiato e al violinista compositore Giusto Pio, con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1981 si impose nelle hit parade nazionale e internazionale.