Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“Vengo da Marte” il nuovo singolo di Andrea Licciardo


Da venerdì 30 luglio è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “VENGO DA MARTE” (Artisti Online), il nuovo singolo di ANDREA LICCIARDO.

“Vengo da Marte” racconta della voglia di evadere da una situazione claustrofobica, cercando di condividere e moltiplicare quest’esperienza di rottura con qualcun'altro, che sia un partner, una compagna, un amico. Un’evasione fatta di luce e colori, musica a palla e gente che balla ovunque, tra euforia e cocktail, eccessi e sballi, il tutto ammorbidito da visioni oniriche—o, dipende dai punti di vista, allucinazioni—e associazioni di idee che portano il protagonista tra viaggi spaziali e vecchie fiabe, Marziani e Biancaneve compresi. 

Dice l’artista a proposito del brano: «Ho immaginato il protagonista della storia come uno che ha bisogno di "espatriare" da una situazione claustrofobica, una prigionia forzata, una stasi perpetua e una routine insopportabile. Ci sarà chi vorrà vedere il lato romantico e quindi penserà a una dichiarazione di amore e libertà. Ci sarà chi vorrà vedere invece il lato trasgressivo e penserà a Biancaneve come la coca e al viaggio su Marte come "viaggio" e basta. E poi ci sarà chi penserà solo a ballare o a farsi trasportare dal ritmo e dalla fonia delle parole in rima, a prescindere dal filo logico, filologico o conduttore che sia... Io personalmente ci vedo tutto quanto: dalla fuga al viaggio, dalla festa di piazza al rave free party, dal caffè alla coca, dalla rivoluzione al cambiamento personale e globale, dal fare l'amore al fare sesso.»

Il video di “Vengo da Marte” (in uscita i prossimi giorni) proietta un’immagine surreale rispetto a quello che oggi siamo abituati  a vivere,  una realtà parallela immaginata dall’artista che parte dalla sua stanza e naviga nei mondi fantastici nella sua mente. Il viaggio su Marte è la realtà che prima era una abitualità ma che oggi,  dopo la pandemia,  è diventato qualcosa che ci sembra impossibile da rivivere. Forse, con il tempo, quel tanto desiderato pianeta Marte immaginato da Andrea Licciardo,  potrà nuovamente tornare a essere la vera realtà.