Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“Voices” il singolo di debutto di Umi

Disponibile in digitale e in streaming “Voices”, il singolo di debutto di UMI, progetto metal strumentale ideato dal chitarrista senza volto, del quale prende il nome, e con la partecipazione straordinaria alla batteria di Federico Paulovich (Destrage). La traccia, accompagnata da un video visual disponibile su YouTube, è il secondo singolo estratto dall’album “Nostalgia”, di prossima pubblicazione, lavoro concepito e realizzato per esprimere al meglio le sensazioni di UMI e per farle arrivare a chiunque lo ascolti.   

"Voices" nasce dalla volontà di far provare agli ascoltatori la presenza di quelle voci nella testa, quelle che si fanno vive e ti tormentano nei periodi peggiori. Per questo il brano presenta parti molto eterogenee. A dare maggiore vigore alla composizione e un alto livello di professionalità, le batteria di Federico Paulovich e la produzione di Larsen Premoli.

“Voices” è stata composta da UMI. Studio di registrazione RecLab Studio (Milano). Produzione, mix e master di Larsen Premoli. Chitarra : UMI;  basso: Loris Bersan; batteria: Federico Paulovich; tastiere: Larsen Premoli.

UMI da più di dieci anni esplora le sonorità del suo strumento, la chitarra elettrica. durante la sua formazione come artista ha sempre cercato attivamente di inserire la sua personale visione e il suo stile in tutti i suoi brani, uno stile nato cresciuto ed influenzato sia dal metal moderno che dai classici artisti metal degli anni ’80 e ‘90. Con particolare occhio al lavoro dei Metallica nei primi anni e successivamente di Destrage, Tesseract ed altri esempi contemporanei, il suo stile ha iniziato a formarsi fino alla produzione dei suoi ultimi brani, dove sonorità introspettive si mescolano ad influenze heavy. Per dare esclusivamente risalto alla sua musica, il chitarrista decide di non mostrare mai il proprio volto sui social, nei video e nelle foto promozionali. Nella primavera del 2021 pubblica il singolo “Memory’s forest” al quale segue “Voices”, pubblicato il 14 luglio dello stesso anno.