Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Rai1, il viaggio di “Azzurro. Storie di mare” con Beppe Convertini prosegue con la Puglia e il ricordo di Lucio Dalla

C’è chi lo vive e chi lo rispetta, chi lo sceglie e chi lo studia, chi lo ha eletto a passione di tutta una vita e chi lo sogna da sempre. È libertà, spirito d’avventura, bellezza… Il mare: un ecosistema complesso e affascinante che continueremo a scoprire assieme a Beppe Convertini ogni domenica, alle 9.40 su Rai1, con “Azzurro. Storie di mare”.

In questa terza puntata, ad accoglierci sarà lo scenario incantevole della Puglia e delle Tremiti: oltre ad essere mostrate le bellezze, le mille potenzialità e gli infiniti volti di queste isole, sarà dedicato un emozionante omaggio al cantautore Lucio Dalla, che amava profondamente questi luoghi. Spazio anche alle scoperte, alle ricerche scientifiche e alle professioni legate al mondo marino. Con Beppe Convertini e il Team Azzurro impareremo a rispettare di più il mare e a promuovere nel concreto quella cultura della sostenibilità ambientale di cui tutti, oggi più che mai, siamo chiamati ad essere convinti ambasciatori.

“Azzurro. Storie di mare” è un programma di Maurizio Monti, Giuseppe Bosin e Roberto Pinnelli scritto da Tommaso Martinelli, Luigi Miliucci ed Erica Gallesi. A firmare la regia è Daniele Carminati.

“Azzurro. Storie di mare” è realizzato da 4 Elements, una content factory di progetti multimediali che hanno in comune la sostenibilità integrale. La produzione è curata da Showlab in collaborazione con FPT (gruppo CNH industrial), il CNR e l’Arma dei Carabinieri.