Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Eva Emaus: Dont' Lose My Eyes, il nuovo videoclip di Luca Tommassini

 

Un sodalizio artistico, ideologico, sensoriale, quello tra Eva Emaus e Luca Tommassini. Esce oggi il nuovo capitolo del percorso artistico della cantante italo-tedesco con il regista: il videoclip del brano “DON’T LOSE MY EYES” è disponibile su Youtube al link: https://bit.ly/Dontlosemyeyes.

“Ho avuto sin dall’inizio una visione chiara su Eva Emaus”, spiega Luca Tommassini. “L’ho sempre vista come un’artista gigante, giovane e talentuosa, che ha il potere di comunicare con forza il suo mondo. Quando penso a un video per Eva, immagino quelle che sono le icone della storia del cinema e della musica, non solo di Madonna ma anche della Madonna; perché Eva ha questa reale aurea, una forza che ho sempre percepito. Il videoclip è pieno di tributi, riferimenti ai film e alle donne che ho amato di più. Eva riesce a trasmettere messaggi forti con la sua arte. È una donna che non si lascerebbe mai costringere e reprimere da un uomo. Questo messaggio è rivolto a tutte le donne e gli uomini che non ricevono il giusto rispetto, che invece meriterebbero”.

Il videoclip di Don’t Lose My Eyes, visionario e d’avanguardia, ha sfumature retrò date dalla commistione di più fonti di ispirazione, tra cinema, musica, pittura. Il brano, dal titolo che suona come un monito più che un imperativo, è un invito a essere tenaci in questa vita in cui siamo noi i protagonisti sotto i flash. In fondo “non perdere i miei occhi” non è forse altro che, in seconda battuta, un tenero suggerimento sussurrato all’orecchio, che ha voglia di tuonare forte in testa.

Don’t Lose My Eyes è scritto e composto da Eva Emaus e da Federico Paciotti (arrangiatore e produttore del brano), ed è stato masterizzato del celebre mastering engineer Greg Calbi alla Sterling Sound di New Jersey, Stati Uniti.

Astro nascente del pop internazionale, Eva Emaus in pochissimo tempo ha attirato curiosità di pubblico e critica e ha conquistato il primo traguardo d’oltralpe: la data zero del suo tour sarà alla storica Bowery Ballroom di New York, il prossimo 21 dicembre.

Eva Emaus è una cantautrice e violinista italo-tedesca. Inizia a cantare all’età di 6 anni, divenendo poi solista del Coro delle Voci Bianche del Teatro San Carlo di Napoli. In seguito intraprende anche lo studio del violino, venendo ammessa al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli. Ha poi intrapreso la carriera universitaria, studiando Economia e Management in cinque paesi (Italia, Cina, Danimarca, Austria, Singapore), conseguendo con il massimo dei voti tre lauree. Girando il mondo, Eva è entrata in contatto con etnie eterogenee, assimilando diverse culture. Ciò non poteva che ripercuotersi fortemente sull'espressione artistica e di esecuzione strumentale, maturando sul violino un linguaggio classico con una forte influenza gitana.  I suoi testi raccontano l’importanza della libertà individuale, scevra da qualsiasi altrui pregiudizio. I brani vogliono essere così manifesto dell’unicità di ogni persona.