Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

I Senna in concerto a Roma


Sabato 11 dicembre al Wishlist Club di Roma i SENNA in concerto. Già vincitori della Targa per il ‘miglior autore’ al Premio Bindi 2020 e fra gli 8 vincitori di Musicultura 2020, a due anni di distanza dal disco d’esordio “Sottomarini” che ha ottenuto ottimi riscontri di ascolti sulle piattaforme digitali, i Senna tornano dal vivo a Roma con un live che anticipa il prossimo disco di inediti.

Il concerto sarà anche l’occasione per presentare gli ultimi singoli – “Stalattiti”, “Matematica” e “Roulette Russa” - che hanno inaugurato il nuovo percorso musicale che sta accompagnando verso l’uscita del secondo album della formazione, previsto nei primi mesi del 2022.

L’EVENTO
sabato 11 dicembre 2021 - ore 21:30
Wishlist Club - Via dei Volsci 126 Roma
ingresso 5€
 
Formazione live Senna

Carlo Senna – voce e chitarra
Simone Senna – basso e voce
Valerio Meloni – batteria e voce
Cristina Ubaldi – tromba e flicorno

Progetto musicale guidato da Carlo Senna, che cura interamente testi e musica, a cui si uniscono il fratello Simone e Valerio Meloni, i Senna sviluppano fin dagli esordi una ricerca artistica in cui la componente ‘artigianale’ diviene centrale nella loro produzione ed espressione, acquisendo negli anni sempre maggiore esperienza nella registrazione analogica e casalinga, che diviene la modalità prediletta di lavoro sulle canzoni.

Firma della band e peculiarità che regala ai brani immediatezza e semplicità, consentendogli di giungere diretti all’emotività dell’ascoltatore.

L’esigenza di sviluppare un linguaggio che esprima, non solo attraverso la musica, la cifra stilistica del progetto, spinge i Senna all’esplorazione di altri mezzi e supporti analogici, come carta, rullini, polaroid, videocassette, che fungono sempre da corollario alla proposta artistica, attraverso disegni, fotografie e filmati, di volta in volta connessi con i brani.